spot_img
HomeSerieANapoliSpalletti dopo Udine: "Il nostro riferimento è la storia del Napoli"

Spalletti dopo Udine: “Il nostro riferimento è la storia del Napoli”

-

SPALLETTI DOPO UDINE – Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo il poker rifilato all’Udinese (0-4).

SPALLETTI DOPO UDINE – Queste le sue parole.

Stasera abbiamo fatto una grande partita da squadra. Per me era una partita difficile, l’Udinese è una grande squadra che, se avesse vinto, sarebbe stata prima in classifica. Questo dà valore al livello della partita. 

Si sono visti segnali importanti contro il Leicester, la squadra ha preso convinzione delle proprie qualità e dell’essere squadra in campo. I calciatori possono essere determinanti con le proprie giocate, loro fanno la differenza. Se uniamo le individualità all’atteggiamento di squadra diventa il massimo”.

SU KOULIBALY E FABIAN RUIZ – Koulibaly ha personalità, in qualsiasi situazione si trovi la esprime. Fabian Ruiz si è ammorbidito solo dopo il 3-0, fino a quel momento aveva fatto girare palla con la qualità e la classe che solo un giocatore come lui può fare”.

SULLA CONTINUITÀ DI RISULTATI – “In un ambiente come Napoli, dove il tifoso è alimentato dall’amore per la squadra, vedere una squadra che gioca a calcio ti fa sentire assediato dal loro amore. Questo può dare una mano importante. Mi sembra che qualche volta sia accaduto di essere in testa, quello che conta è dare seguito. Inutile partire bene se poi non riesci a costruirci un futuro a lungo periodo“.

Il nostro riferimento non sono le altre squadre, ma la storia del Napoli – chiosa Spalletti – Giocare grandi partite, vivere grandi periodi. I riferimenti sono quelli. Le squadre che sono insieme a noi lì sopra sono forti. Quest’anno metterei anche la Fiorentina tra le top, oltre alle sette di sette ci sono anche loro. Sarà un campionato difficilissimo”.

Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Luis Alberto Lazio

Lazio, Sarri-Luis Alberto, il feeling non sboccia: la situazione

0
LAZIO SARRI LUIS ALBERTO - Non è iniziato bene il rapporto tra Maurizio Sarri e Luis Alberto. Nelle ultime due gare infatti il fantasista...