spot_img
HomeSerieANapoliSpalletti: “A Napoli amore sfrenato. Su De Laurentiis e Zaniolo…”

Spalletti: “A Napoli amore sfrenato. Su De Laurentiis e Zaniolo…”

-

Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha toccato diversi temi, tra cui Zaniolo

L’anno solare 2023, per Luciano Spalletti, non può che essere indimenticabile: un segno indelebile lasciato a Napoli, grazie al Tricolore conseguito in una città che attendeva da trentatré quel momento. Al Tricolore vero e proprio, l’ex tecnico dell’Inter sta dedicando il lavoro degli ultimi mesi, dopo la dimissioni rassegnate poco prima di Ferragosto da Roberto Mancini in qualità di commissario tecnico della Nazionale italiana. Dall’azzurro, all’azzurro, per Spalletti l’annata resterà da ricordare anche per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei in programma in Germania, a giugno 2024. Per riuscire ad ottenere l’incarico, il Mister ha dovuto superare qualche scoglio burocratico derivante dal recente passato, raffigurato in Aurelio De Laurentiis.

Interpellato in merito ai microfoni di Tg Poste, Spalletti ha dichiarato: “Ha le sue idee, la sua personalità. Abbiamo dovuto sistemare alcuni dettagli per far sì che venissi qui, ma adesso è tutto a posto. In generale, l’esperienza a Napoli è stata incredibile. La travolgente partecipazione emotiva della città consente di rimettere a posto errori che si commettono durante un percorso lungo. È stato un percorso vincente, bellissimo, eccezionale”.

Il C.T. di Certaldo si è soffermato, poi, su alcuni temi riguardanti la Nazionale italiana, tra i quali un singolo calciatore perennemente oggetto di discussioni: Nicolò Zaniolo. Spalletti ha auspicato un atteggiamento più professionale da parte del trequartista del West Ham, esaltandone le qualità tecniche ma subordinandole al comportamento del ventiquattrenne esterno: “Zaniolo è fortissimo, ma deve tenere comportamenti corretti in relazione alla sua professione. Deve autodisciplinarsi e non pensare di poter vivere di rendita solo grazie alle qualità tecniche”, ha concluso Spalletti.

Oltre all’articolo: “Spalletti: “A Napoli amore sfrenato. Su De Laurentiis e Zaniolo…”, leggi anche:

  1. Salernitana, Iervolino: “Decisioni già da gennaio. Così, non va”
  2. Genoa-Juventus, Allegri: “Inter favorita. Kean fuori un mese, Chiellini-Bonucci…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read