Andrea Petagna, attaccante della Spal è stato intervistato da Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
“Ci manca soltanto uno o due punti per la salvezza, le cinque vittorie nel filotto sono servite, ci hanno dato morale. Ora un ultimo sforzo. C’è stato un periodo difficile, poi ci siamo guardati e abbiamo iniziato ad aggredire le squadre avversarie, giocare palla a terra e con le prime vittorie è aumentata la fiducia“.
L’annata dal punto di vista personale: “Un destino fare dei record con la Spal, per questo traguardo devo ringraziare il mister Semplici che mi ha dato tanta fiducia. Voglio aumentare il record personale, posso farcela e i miei gol stanno aiutando la squadra a fare i punti“.
La sua crescita: “A Bergamo giocavo più lontano dalla porta, quest’anno ho ancora più fiducia dei miei mezzi. Qualcuno si dimentica che ho 23 anni ed è la terza stagione vera di Serie A“.
Il finale di stagione: “Cercheremo di vincere contro il Genoa in casa, fa bene a tutti non mollare e cercare di fare più punti possibile“.
Petagna e idea Nazionale: “Speriamo presto, lavoro per questo e migliorare ogni giorno. L’ho assaporata una volta, spero di tornarci al più presto, devo migliorare e fare ancora più gol“.