Spagna, clamoroso esonero di Lopetegui! Al suo posto Hierro

Spagna, clamoroso esonero di Lopetegui! Al suo posto Hierro

A guidare la Roja al Mondiale sarà l’ex capitano del Real Madrid

La notizia era nell’aria, ma nessuno credeva che a 2 giorni dal Mondiale una nazionale rinunciasse al proprio commissario tecnico. La Spagna ha stupito tutti annunciando l’esonero di Julen Lopetegui, prossimo allenatore del Real Madrid.

La diffusione dell’accordo raggiunto con i blancos è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come spiegato dal presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales in conferenza stampa: “Saremo cotretti a rinunciare al tecnico della nazionale. Gli auguriamo buona fortuna. La trattativa con il Real Madrid è andata in porto senza nessun avviso per la federazione. L’abbiamo saputo 5 minuti prima del comunicato stampa. C’è un modo di agire che deve essere rispettato. Non mi sento tradito. Lopetegui ha fatto un ottimo lavoro alla guida della nazionale, ho un rapporto stretto con lui cosi come con il gruppo di calciatori. E’ una situazione complessa da affrontare, ma il nuovo staff tecnico e i giocatori faranno il possibile per portare la Spagna più lontano possibile. Ammiro molto Julen, penso che sia un allenatore straordinario e questo rende più difficile prendere una decisione, ma sono convinto che col tempo saremo più forti. Cercheremo comunque di stravolgere il meno possibile“.

Pochi minuti fa la federazione iberica ha annunciato che il successore di Lopetegui sarà Fernando Hierro, ex difensore del Real Madrid, che esordirà sulla panchina della Roja venerdi nel match contro il Portogallo

Resta Aggiornato, ti informeremo sulle ultime novità.


Previous Torino, Borini se parte Iago Falque
Next Mercato: Rodrygo Goes-Real Madrid, è fatta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.