SPADAFORA CAMPIONATO – Ancora qualche giorno di passione per tutti, appunto, gli appassionati. E poi si dovrebbe avere una data definitiva sull’inizio del campionato.

Stando a quanto riportato infatti dal Ministro Spadafora, giovedì sarà la giornata decisiva per conoscere in modo, ci si augura definitivo, il calendario dei prossimi mesi di serie A. Tra ripartenze e conclusioni. Anche se, come poi abbiamo avuto modo di raccontare, non tutti sono inclini a una ripartenza, almeno non in questo modo. E poi come riportato ieri ai microfoni di Sky Sport da Damiano Tommasi, sono anche altri i problemi da non sottovalutare.

Queste le parole del presidente dell’AIC e riportate da itasportpress.it:

«Ci sono alcune squadre che devono ancora pagare le mensilità di gennaio, in altri paesi se succede ciò salta l’allenamento il giorno dopo. Era un controllo che andava fatto, si era parlato del 30 giugno. Si è voluto posticiparlo al momento delle iscrizioni, ma stiamo parlando anche di giocatori di Lega Pro che non percepiscono stipendi. Il problema riguarda le diverse situazioni: ci sono dei club con dei prestiti, serve un accordo tra le parti. Anche chi è in scadenza, bisogna assolutamente risolvere. Vedo troppe persone che vogliono sfruttare questa situazione, la gestione del contratto non va valutata in base alla posizione di classifica. Ci saranno squadre che spingeranno o meno per giocare in base alla propria posizione di classifica».

Spadafora le date della ripresa del campionato

Intanto per quello che riguarda la ripresa del campionato, però Spadafora, dopo aver annunciato di aver ricevuto il nuovo protocollo della FIGC sulla ripresa degli allenamenti e del campionato, annuncia «Il protocollo per la ripresa del campionato è molto simile a quella prevista per gli allenamenti e le due date possibili per la ripresa della serie A sono il 13 e il 20 giugno».

Spadafora sempre nella giornata di ieri ha parlato anche di trasmissione delle partite. Spadafora ha aggiunto che si dovrebbe fare riferimento al modello tedesco. In Germania Sky ha raggiunto un accordo per la trasmissione delle immagini del campionato, con Diretta Gol in chiaro. «Questo servirebbe ad evitare assembramenti in luoghi pubblici e in bar qualora riprendesse il campionato e visto che i tifosi non potranno andare allo stadio».

Articolo precedenteMilan, Biglia: “Serve stabilità. Potrei finire in Argentina, Messi…”
Articolo successivoCoronavirus, focolaio Champions: “41 morti per Liverpool-Atletico Madrid”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui