[df-subtitle]Oggi alle ore 12 ci sarà il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League. Vediamo il punto sui possibili incroci[/df-subtitle]

Queste le squadre che verranno sorteggiate:

Vincitori dei gironi
Borussia Dortmund
Barcelona
PSG
Porto
Bayern Monaco
Manchester City
Real Madrid
Juventus

Seconde classificate
Atletico Madrid
Tottenham
Liverpool
Schalke 04
Ajax
Lione
Roma
Manchester United

Come sempre non sarà possibile agli ottavi vedere scontri fra squadre della stessa nazione, né fra squadre che si sono già incontrate nel girone.

Il sorteggio inizierà alle ore 12 e sarà possibile seguirlo in diretta tv e streaming sui canali di Sky Sport, ma anche la diretta scritta su uefa.come  gazzetta.it.

Le date degli ottavi di finale saranno: 12/13/19/20 febbraio: ottavi di finale, andata e 5/6/12/13 marzo: ottavi di finale, ritorno

La Juventus vuole a tutti i costi evitare Atletico Madrid e Liverpool, autentici spauracchi per tutte le prime classificate e pensa alle avversarie più abbordabili rappresentate sicuramente da Schalke, Ajax e Lione.

La Roma invece da seconda classificata eviterà certamente i bianconeri e il Real Madrid, gli incroci proibitivi sono rappresentati da quelli con Barcelona, Bayern, PSG e Manchester City, le speranze invece dagli scontri con Borussia Dortmund e Porto, ma la Roma ci ha abituato negli anni a essere sempre squadra imprevedibile.

L’urla di Nyon potrebbe così regalarci scontri epici già dagli ottavi di finale come possibili scontri come Barcelona-Manchester United, Bayern Monaco-Atletico Madrid oppure Juventus Liverpool e Real Madrid- Roma: fra poche ore scopriremo il destino delle 16 qualificate agli ottavi di finale

Articolo precedenteBundesliga: Lipsia e Francoforte, vittorie d’alta classifica
Articolo successivoCagliari – Napoli, Pulga: “Risultato che non cambia nulla, Juve più forte, Napoli deve vincere qualcosa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui