[df-subtitle]Champions League, sorteggi ottavi di finale: la Roma pesca bene col Porto, per la Juve c’è l’Atletico, interessante anche United – Psg[/df-subtitle]

Juventus e Roma, le uniche due squadre italiane rimaste in Champions League, hanno appena conosciuto le rispettive avversarie negli ottavi di finale (gare di andata il 12-13-19-20 febbraio, ritorno il 5-6-12-13 marzo). Il verdetto dal sorteggio di Nyon ha parlato: saranno Roma – Porto e Atletico Madrid – Juventus le due sfide delle italiane. I bianconeri erano inseriti in prima fascia: i pericoli maggiori nell’urna erano rappresentati da Liverpool e proprio Atletico Madrid. I giallorossi erano in seconda fascia: gli incubi si chiamavano Barcellona, City e Psg, di conseguenza l’urna è stata benevola con i capitolini.

Ricordiamo i criteri del sorteggio: niente derby nazionali e niente scontri tra squadre dello stesso gruppo. Le squadre in prima fascia giocheranno la partita di ritorno in casa. Quindi Juve e Roma non potevano in ogni caso affrontarsi subito. La squadra di Allegri inoltre non poteva scontrarsi contro il Manchester United, essendosi già affrontate nel girone, e quella di Di Francesco non poteva vedersela sicuramente col Real Madrid per lo stesso motivo.

 

I SORTEGGI:

LIVERPOOL-BAYERN MONACO

AJAX-REAL MADRID

ROMA-PORTO

LIONE-BARCELLONA

TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND

MANCHESTER UNITED-PSG

ATLETICO MADRID-JUVENTUS

SCHALKE 04-MANCHESTER CITY

Articolo precedenteMilan, si valuta il ritorno di Pato
Articolo successivoJuventus, Nedved: “Atletico Madrid equilibrato, sarà difficile. Su Marotta…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui