SOLSKJAER MERCATO – «Sono sicuro che, quando torneremo alla normalità, saremo in grado di fare gli affari che vogliamo», si apre così l’intervista in esclusiva che il tecnico del Manchester United ha rilasciato ieri a skysports.com.

Solskjaer ha parlato principalmente di mercato e ritorno alla normalità ai microfoni di Gary Neville e Geoff Shreeves.
«Il calcio tornerà alla normalità a un certo punto, ed è molto importante che siamo pronti quando ciò accade». Afferma l’ex mattatore della finale di Champions League del 1999. Quando con una storica doppietta ribaltò la finale contro il Bayern. Si giocava a Barcelona, arbitro Collina, e il Manchester United era una delle squadre di riferimento del mondo del calcio.

Ora la squadra soffre da un po’ di anni, dall’addio di Sir Alex Ferguson non sono più riusciti a ottenere i risultati sperati. Anche se sul mercato, come ricorda Solskjaer la squadra si è sempre mossa bene e si muoverà altrettanto prontamente non appena si riaprirà la stagione.

«Vogliamo essere i migliori in tutto. E ovviamente ora è un’occasione per passare più tempo con i giocatori.  Discutere con loro, discutere i piani, abbiamo valutato ciò di cui abbiamo bisogno, ovviamente con lo staff tecnico abbiamo esaminato le partite, ovviamente in videochiamata!».

Solskjaer e i calciatori ai tempi del coronavirus

Solskjaer si è soffermato anche sulla vita dei calciatori di tutti i giorni ai tempi del coronavirus: «Naturalmente ci sentiamo tramite WhatsApp e messaggi, ma la differenza più grande per la maggior parte di noi è che quando sei un calciatore non riesci davvero a passare molto tempo con la tua famiglia».

Infine visto che si è parlato di mercato («Sono sicuro che, quando torneremo alla normalità, saremo in grado di fare gli affari che vogliamo»), inevitabile per Solkjaer toccare l’argomento Pogba (e Rushford). «Marcus e Paul sono due giocatori importanti e sicuramente quando ritorneremo da questo stop forzato potranno essere motivati e soprattutto a un livello importante dal punto di vista fisico».

Articolo precedenteInter Sensi: “Grazie mister Conte. Gli infortuni? Un tunnel. A casa…”
Articolo successivoSituazione Serie A, il punto prima del Coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui