Smalling Roma: il contratto del difensore inglese scadrà nel giugno 2023; la società intende passare al contrattacco per il rinnovo

Chris Smalling e la Roma: il futuro giallorosso del centrale inglese potrebbe tingersi di altri colori, tendenti anche al nerazzurro. L’avventura dell’ex Manchester all’ombra del Colosseo è datata agosto 2019: centosedici presenze e tre stagioni dopo, il difensore è ancora il più importante scudiero difensivo della Lupa. Ne è perfettamente consapevole la dirigenza capitolina, che avrebbe tutta l’intenzione di rinnovare il contratto in essere di Smalling, scadente nel giugno 2023.

Per riuscire nell’intento, la società potrebbe avvalersi di una clausola presente nel contratto del centrale classe 1989, che le consentirebbe il rinnovo unilaterale. A fronte di un determinato numero di presenze accumulate agli ordini di Mourinho nella stagione in corso, infatti, scatterebbe il rinnovo automatico sino al 2024.

Forte di questa pendenza contrattuale, la Roma avrebbe proposto due alternative per permettere a Smalling altre stagioni da protagonista. Un rinnovo annuale alle stesse condizioni attuali, stanziate in 3,5 milioni di euro, oppure un ingaggio ridotto spalmato in più esercizi: 2,5 milioni fino al 2025.

Il centrale ex Manchester United non ha ancora sciolto le riserve riguardo l’imminente scelta per il proprio futuro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore sarebbe tentato da una possibile soluzione che lo conduca sui Navigli, sponda nerazzurra. L’Inter, infatti, ancora alle prese con le situazioni contrattuali di Skriniar e De Vrij, potrebbe presentare un’offerta allettante per colorare di nerazzurro il prossimo futuro di Smalling.

 

Oltre all’articolo: “Smalling Roma: l’offerta dei giallorossi che sa di ultimatum”, leggi anche: 

Articolo precedenteIkonè Fiorentina: “Mbappè? Da piccoli ci dividevano. Su Italiano…”
Articolo successivoInter, Hakimi vuole tornare: destino incrociato con Dumfries

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui