[df-subtitle]Di Marzio: tra i maggiori estimatori del ragazzo -nel mirino anche dell’Arsenal- c’è inoltre Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ma al momento le priorità della formazione azzurra per il mercato invernale non sembrano essere a centrocampo[/df-subtitle]

Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky esperto di calciomercato, scrive sul suo sito personale – Gianlucadimarzio.com- alcune notizie di mercato per la sessione invernale, riguardanti Milan, Roma e Napoli, in particolare per Denis Suarez, centrocampista del Barcellona.

Queste quanto scritto da Di Marzio:

”Contatti, idee, suggestioni, scenari: calciomercato invernale pronto a entrare nel vivo e club che iniziano a valutare con attenzione profili e occasioni. Una di questa potrebbe arrivare dalla Spagna, precisamente da Barcellona: Denis Suarez, centrocampista classe 1994, potrebbe lasciare a gennaio la squadra di Valverde.

Pochissimo spazio fino a questo momento in stagione (90’ in Copa del Rey e i 10’ finali nel match di Champions contro il Psv) e la volontà di trovare un nuovo club che gli dia fiducia e minutaggio. Occasione di mercato, quella di Denis Suarez, che fa gola anche in Italia, Milan e Roma su tutte.

La società rossonera sta valutando diversi nomi a centrocampo per gennaio visti gli infortuni di Biglia e Bonaventura e quello dello spagnolo è un profilo che piace da tempo: primo sondaggio esplorativo per cercare di capire costi e formule dell’eventuale operazione, con il club rossonero – anche in ottica FFP – che prenderebbe in considerazione l’affare in prestito con diritto di riscatto.

Resta comunque da capire se il Barcellona deciderà di privarsi del giocatore a queste condizioni, ma la pressione dello stesso centrocampista – desideroso di giocare con continuità – potrebbe essere un fattore da non sottovalutare.

Suarez che piace molto anche alla Roma del ds Monchi: il dirigente giallorosso conosce benissimo il calciatore con cui ha già lavorato a Siviglia (vincendo l’Europa League nella stagione 2014/2015) e anche in questo caso è da segnalare una prima richiesta di informazioni.

Tra i maggiori estimatori del ragazzo (nel mirino anche dell’Arsenal) c’è inoltre Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ma al momento le priorità della formazione azzurra per il mercato invernale non sembrano essere a centrocampo” Conclude Di Marzio.

 

Articolo precedenteRossi: “Atalanta – Napoli? Gara complicata per gli azzurri”
Articolo successivoMilan, senti Paquetà: “Ho parlato con Kakà, i rossoneri un sogno che diventa realtà”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui