SITUAZIONE SERIE A – La corrente stagione calcistica stava vivendo momenti diversi rispetto ad annate passate ma a causa dell’esplosione del Coronavirus si è fermato tutto. La squadra rivelazione del campionato è sicuramente la Lazio di mister Simone Inzaghi; dopo aver vissuto un’inizio di campionato incerto, il tecnico è riuscito a dare una continuità che nessuno si sarebbe mai aspettato. Dalla partita del girone d’andata non ha più perso nonostante avesse già ricevuto notevoli pressioni dalla società e dalle voci di un possibile esonero.
SITUAZIONE SERIE A – Insieme ai biancocelesti sicuramente troviamo l’Inter che con l’approdo di mister Antonio Conte è cambiata molto sull’intensità, sull’aggressività e sulla copertura degli spazi; puntando molto su giocatori di livello come Romelu Lukaku e Lautaro Martinez che insieme hanno realizzato 40 gol e Stefan De Vrij, il vero regista difensivo della squadra che svolge molto bene le due fasi.
Dalla stagione 2016-17 nel nostro campionato una squadra di provincia, l’Atalanta, ha iniziato con Gian Piero Gasperini una lunga risalita per raggiungere traguardi importanti; un progetto decisamente serio e professionale che ha portato un modo di pensare del calcio in maniera differente. In questo percorso ha ottenuto due qualificazioni in Europa League dove fece un’ottima figura e una storica qualificazione per la Champions League 2019-20.