Andriy Shevchenko, intervenuto a margine di un evento indetto dal Milan per l’Ucraina, ha toccato diversi argomenti: le sue parole

E’ sufficiente pronunciare il suo nome per ripercorrere momenti indelebili della storia del Milan: Andriy Shevchenko, indimenticato numero 7 dei primi anni duemila, a margine dell’ evento “Ac Milan for peace”, creato da Fondazione Milan per supportare la popolazione ucraina coinvolta, suo malgrado, nell’invasione attuata dai russi, ha parlato anche di tematiche riguardanti il calcio italiano. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate a MilanTv:

Vedo un calcio italiano costantemente in crescita, con più competizione e con un più alto livello di atletismo e di intensità. Penso ci siano tante squadre in grado di poter ambire allo Scudetto”. 

Lotta Scudetto in cui rientra, certamente, anche il suo amato Milan: “è stato davvero emozionante rivedere il Milan campione dopo tanti anni, così come vedere la gioia di tutti i tifosi milanisti, che porto sempre nel cuore. Stefano Pioli sta facendo un lavoro enorme: ha trasformato completamente il Milan rendendolo nuovamente vincente. Provo un grande rispetto ciò che sta facendo qui”. 

Un aneddoto anche su un’iniziativa portata avanti nella sua Nazione, per la ricostruzione di un campo di calcio distrutto per via delle bombe scaricate dai russi: “Non molto tempo fa sono stato ad Irpin, il cui territorio è stato devastato. Nel momento in cui ho domandato il sindaco cosa potessi fare per la cittadina, mi ha subito indicato lo stadio come priorità, ancor prima della scuola, per restituire ai bambini la gioia e la possibilità di vivere attraverso lo sport”. 

LEGGI ANCHE:

Benevento, Cannavaro ufficialmente nuovo mister 

Intervista Leao: “Primi due anni difficili, Pioli e Ibra fondamentali” 

Italia, Immobile: “Pensavo di smettere ma devo qualcosa al gruppo”

Fabian Ruiz: “Non si può dire no al Psg, è stata un’ottima scelta”

Il Monza saluta Ranocchia: ufficiale la rescissione consensuale

Juve, dalla Spagna: “i bianconeri hanno offerto 15 Mln per Roque”

Articolo precedenteBenevento, Cannavaro ufficialmente nuovo mister
Articolo successivoPioli, l’intermediario: “Vi spiego cosa ha fatto per migliorarsi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui