Serie B, intervista Lucca: “Il Pisa e i suoi tifosi credono in me. Under 21? Siamo una squadra forte”

E’ il giocatore del momento della nostra Serie B ed ora è in ritiro con la Nazionale Under 21. Parliamo del giovane attaccante del Pisa Lorenzo Lucca, di cui ha parlato anche il commissario tecnico della Nazionale maggiore Roberto Mancini.

PISA, INTERVISTA LUCCA: “ME LA CAVO CON I PIEDI. FISICO E COLPO DI TESTA IL MIO PANE”

La stessa promessa azzurra ha commentato le dichiarazioni su di lui, con queste parole, riportate dal Corriere dello Sport:

“Le parole di mister Mancini? Sono felicissimo che abbia detto queste parole su di me. Cerco sempre di dare il massimo e di migliorarmi settimana dopo settimana. Sto lavorando per fare il meglio possibile e sto dando tutto me stesso per avere nuovi obiettivi.”

Poi, prosegue parlando delle sue abilità e dei suoi riferimenti:

“Pur essendo alto due metri me la cavo anche con i piedi, ma la fisicità ed il colpo di testa sono il mio pane. Sono partito dai dilettanti per cercare di arrivare sempre più in alto, un percorso che mi ha aiutato per capire veramente le difficoltà prima di arrivare ai professionisti. Punti di riferimento? Ibrahimovic è uno degli attaccanti più forti della storia del calcio, e adesso giovane come me c’è anche Haaland che mi piace molto a livello di fisicità, di progressione con la palla. Fa gol, quindi è un attaccante completo”.

Intervista Lucca

Sull’Under 21 di Nicolato:

“Siamo una squadra forte, competitiva, anche perché c’è chi gioca nella massima serie e tanti in B. Qui ho stretto un rapporto in particolare con Mulattieri, con cui da subito ci siamo parlati, e con Papetti. Bosnia-Erzegovina, e Svezia? Ho la percezione dell’importanza di queste partite, ho avuto la fortuna di essere stato chiamato anche la scorsa volta, siamo concentrati e dobbiamo avere un unico obiettivo per portare a casa il risultato”.

Infine, il classe 2000, attualmente a sei gol nel campionato di Serie B con il Pisa, ha parlato della sua squadra:

“Devo tanto alla società, alla città, ai tifosi e ai miei compagni. Il club mi dato fiducia fin dal primo momento, in particolar modo acquistandomi, mi ha fatto capire che credeva in me, che voleva crescere insieme a me come io volevo crescere insieme a loro. Adesso sono contento dei traguardi che stiamo ottenendo, sono tranquillo e sereno, lavoro e cerco di fare sempre meglio.”.

LEGGI ANCHE:

Spezia-Mirante: accordo tra le parti sempre più vicino

Real Madrid, Perez su Mbappè: “novità il 1 Gennaio, mi auguro che…”

Koulibaly parla il legale: “in Italia mai agito con forza contro insulti razzisti”

Milan, senti Ibrahimovic: “scudetto? Lo vince la squadra dove gioco io…”

Articolo precedenteSpezia-Mirante: accordo tra le parti sempre più vicino
Articolo successivoCaso Mbappé, Leonardo: “Parole di Perez mancanza di rispetto. Situazione intollerabile”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui