La zona calda della Serie A, si fa ora rovente. Se Chievo Verona appare oramai condannata, nonostante stia dimostrando di vendere cara la pelle, giocandosi fino all’ultimo ogni partita e se il Frosinone non riesce a tramutare in punti quanto di buono offerto sul campo, sono quattro le squadre che nelle prossime dieci giornate si giocheranno tutto: tre di loro si salveranno, per una invece la zona rovente si tramuterà nell’inferno della retrocessione.

Queste le prossime 5 partite per Spal, Udinese, Empoli e Bologna

Spal 26 punti
La Spal contro la Roma ottiene tre punti d’oro dopo un periodo totalmente negativo. La squadra di Semplici grazie al bel gioco e a un ritrovato Petagna, al suo record di gol in serie A, ha tutto per salvarsi, anche se andrà incontro a un calendario che nelle prossime 5 giornate la vedrà sfidare in casa Frosinone, Cagliari ed Empoli, nel match della 33esima giornata che sarà un vero e proprio spareggio, partite intervallate dalle due sfide in casa contro Lazio e Juventus.

Udinese 25 punti
Per i friulani con una partita in meno, il calendario non sorride, lo farà la vittoria? Genoa, Empoli e Sassuolo in casa sono partite dove  bianconeri di Nicola avranno l’obbligo di conquistare almeno sette punti, mentre le trasferte contro Milan, Lazio (il recupero) e Roma, rischiano di segnare un perentorio zero. La squadra fatica ad avere un gioco e un’identità problema che oramai l’Udinese si porta avanti da anni, ma al momento contano soltanto i punti, unica medicina a una situazione che rischia di diventare drammatica.

Empoli 25 punti
A 25 punti c’è anche l’Empoli che avrà Udinese in trasferta e Spal in casa come veri e propri spareggi. L’ennesimo cambio di panchina ha riportato i tre punti alla squadra toscana, tre punti che sono ossigeno al momento, anche perché le prossime due partite contro Juventus a Torino e Napoli in casa, sono impegni complicati, da probabile/possibile zero in casella.

Bologna 24 punti
È quella messa peggio in classifica, ma probabilmente messa meglio come guida tecnica, come spessore in campo, come grinta e come risultati. La cura Mihajlovic funziona c’è poco da fare e i tre punti conquistati a Torino contro i granata sono fondamentali per rimettersi in corsa. Nelle prossime 5 partite ben tre saranno in casa: Sassuolo, Chievo e Samp potrebbero lasciare punti al Dall’Ara e far proseguire così la grande rimonta della squadra rossoblù.

Quello che è certo è che per raggiungere la tradizionale quota salvezza fissata a 40, serviranno nelle prossime 10 partite, 5 vittorie: chi ci riuscirà?

Articolo precedenteDalla Francia: Varane via dal Real a giugno?
Articolo successivoMilan, incontro con Raiola per parlare di Bonaventura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui