SERIE A VIMINALE – Il campionato riprende? Si, no, forse. Verrà sospeso definitivamente? Chi lo sa. Probabilmente in questo momento nessuno. Si naviga a vista. Da una parte le società che, all’unanimità, vorrebbero riprendere e finire la stagione per evitare ingenti perdite economiche. Dall’altra il Premier Conte che invece pensa, per il bene comune, allo stop definitivo.

Intanto però arrivano conferme sull’indiscrezione lanciata lo scorso giovedì da Sportitalia. Infatti, secondo quanto riporta una circolare del Viminale inviata ai prefetti, sarà consentito lo svolgimento di attività sportiva individuale anche a coloro che praticano sport collettivi. Ecco il testo preciso.

SERIE A VIMINALE – “È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”.

SERIE A VIMINALE – Un inizio insomma. Da capire poi se a questa prima apertura seguirà il via libera definitivo alla ripresa o se sarà un fuoco di paglia. A breve si avranno notizie. Sembra che quella che comincerà domani possa essere la settimana decisiva. Anche perchè ormai, se si vuole ricominciare, non resta molto tempo. Ricordiamo che tutte le competizioni nazionali, secondo le indicazioni della Uefa, vanno portate a termine entro i primi di agosto per permettere poi la conclusione delle competizioni internazionali.

Articolo precedenteNapoli Liverpool Koulibaly, offerta dei reds per il difensore azzurro
Articolo successivoRangnick Milan: “C’è stato interessamento, ma poi col Covid-19 altri pensieri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui