SERIE A UFFICIALE – Si riparte il 20 giugno per quanto riguarda la Serie A: la notizia è appena stata ufficializzata. Qualche giorno oppure una settimana prima, il calcio italiano riprenderà con la Coppa Italia.

Riprende, così, anche il nostro campionato, dopo la Bundesliga tedesca, già in campo da due turni e la Premier League, che invece riinizierà qualche giorno prima della Serie A.
Domani è attesa una nuova riunione per decidere da quali gare ripartire, considerando i recuperi ancora da disputare.
Queste le parole di Spadafora, ministro dello Sport: “Abbiamo fatto una riunione molto utile. Come abbiamo detto dal primo momento, il calcio sarebbe ripartito con le condizioni di sicurezza e dopo una serie di ok sui protocolli. Ora l’Italia sta ripartendo, è giusto che riparta anche il calcio. E’ arrivato l’ok del Comitato tecnico scientifico. Ci sarà una quarantena fiduciaria in ci sia qualche contagiato, ci auguriamo di no. Ho chiesto alla Figc se avesse chiaro come comportarsi in caso di nuova ondata ma hanno confermato il piano B – playoff e playout – e un piano C con la cristallizzazione della classifica che deciderà la Figc con il Consiglio Federale del 4 giugno. Ho un auspicio, mi auguro che si possa dare un segnale positivo a tutto il Paese utilizzando la settimana dal 13 al 20 per completare la Coppa Italia”.
OLTRE A “SERIE A UFFICIALE…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Articolo precedenteRoma Pastore: “Il club ha gravi perdite, sarà costretto a vendere”
Articolo successivoCagliari, Zenga: “Ripresa? Differente, non meno bello: cercare soluzioni, non lamentarsi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui