L’Empoli cade all’Olimpico contro la Roma. Un’ottima prestazione quella della squadra toscana, che non è riuscita a trovare il tap in vincente. Negli ultimi minuti di gioco, inoltre, la squadra di Iachini si è vista annullare un gol dall’intervento del VAR. Una buona partita, che servirà per caricare ulteriormente la squadra in vista della prossima partita di campionato contro il Frosinone. Nel post partita Iachini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per commentare la prestazione dei suoi. Queste le sue parole:

Una sconfitta amara.
“La Roma si è chiusa molto bene. Abbiamo creato i presupposti per occasioni importanti. Non abbiamo concesso quasi niente a una squadra forte come la Roma. Ai ragazzi rimprovero solo il fatto di essere poco incisivi, ma la prestazione mi è piaciuta”.

Gol di testa, il 12.
“Dobbiamo saltare, essere più smaliziati. Siamo capaci di creare tante occasioni, ma a volte per ingenuità in difesa subiamo dei gol che possiamo evitare”.

Empoli nel primo tempo rinunciatario.
“Nel primo tempo abbiamo sbagliato delle verticalizzazioni e non abbiamo sviluppato ciò che abbiamo preparato. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Ma giocare all’Olimpico, ci può stare un po’ di timore”.

Gol annullato.
“Da quello che mi dicono c’era un contatto ravvicinato. Mi sembra involontario. Ci dispiace, perché nel secondo tempo abbiamo creato tanto e concesso poco. Avremmo meritato il pareggio”.

Traore non gioca più.
“Brighi poteva darmi modo di forzare la partita, per non lasciare troppo spazio all’avversario. Traore ha lavorato bene all’inizio, ma adesso sta rifiatando. Dobbiamo aspettarlo, perché non possiamo pretendere troppo”.

Articolo precedenteSerie A, Roma-Empoli 2-1, Ranieri: “Complimenti ai ragazzi che sono rimasti compatti, anche se in 10”
Articolo successivoBundesliga, l’Eintracht non pensa all’Inter: Dusseldorf battuto 3-0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui