SERIE A MILAN-SASSUOLO – Non è ancora arrivato il momento di salutare la Serie A in questo 2023. Il massimo campionato italiano darà infatti ancora spettacolo per un’ultima volta quest’anno. Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre è in programma da calendario la 18^ giornata, nonché penultima del girone d’andata di questa stagione.

Fra le gare che si disputeranno c’è anche la sfida fra Milan e Sassuolo, fissata a San Siro per le ore 18.00 di sabato 30 dicembre. La squadra di Pioli deve riprendersi il prima possibile, mentre invece i neroverdi hanno bisogno di mettere insieme qualche punto in più.

Nonostante il valore assoluto delle due squadre in campo, per via della situazione che stanno vivendo – come dimostra il palinsesto scommesse di fezbet – questa si preannuncia essere una delle partite più equilibrate dell’ultimo turno dell’anno.

Serie A Milan-Sassuolo, come arrivano le due squadre

Il Milan sta attraversando un momento complicato, sia da un punto di vista delle prestazioni che dei risultati. La squadra di Pioli si trova al 3^ posto in classifica a quota 33 punti, ma sta perdendo terreno. L’Inter infatti è già a +11 e la Juventus a +7; anzi il Diavolo deve guardarsi addirittura alle spalle, perché il Bologna è arrivato a -2.

I rossoneri stanno portando a casa risultati molto altalenanti e l’obiettivo scudetto sembra ormai quasi del tutto sfumato. Dopo la sconfitta esterna contro l’Atalanta, la squadra di Pioli ha superato con facilità davanti ai propri tifosi il Monza, ma poi ha rallentato ancora la sua corsa pareggiando a Salerno.

Anche il Sassuolo però non se la passa benissimo. La squadra di Dionisi conta infatti appena 16 punti in classifica che le valgono il 15^ posto, a +3 solo sul Cagliari che al momento occupa la terzultima posizione. I neroverdi hanno come obiettivo minimo la salvezza.

Il Sassuolo non vince dal successo pirotecnico ottenuto ad Empoli a fine novembre. Da allora sono arrivati 3 ko con Roma, Cagliari e Genoa e un pareggio esterno contro l’Udinese.

Serie A Milan-Sassuolo, precedenti e statistiche

Milan e Sassuolo si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 21 volte: 11 vittorie dei rossoneri, 3 pareggi e 7 successi dei neroverdi. Considerando solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è altrettanto equilibrato: 5 trionfi a 4 in favore dei padroni di casa, con 2 pareggi.

Nell’ultima stagione il Milan non ha vinto né all’andata né al ritorno. Nel primo match a Reggio Emilia la partita è finita 0-0, mentre invece nella seconda gara disputata a San Siro il punteggio finale è stato addirittura di 2-5 per gli ospiti. L’ultima vittoria rossonera è lo 0-3 nel maggio del 2022, ma per ritrovare l’ultima volta che il Milan ha battuto il Sassuolo fra le mura amiche bisogna tornare all’1-0 nel marzo del 2019.

Articolo precedenteNapoli-Monza, Palladino: “Bella emozione, squadra affamata e di spirito”
Articolo successivoCancelo ama Barcellona: “Sono tifoso da sempre”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui