Consigli Fantacalcio – La seconda giornata è alle porte, e i fantallenatori di tutta Italia si accingono a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione entro l’inizio della prima partita della giornata, nella fattispecie Frosinone – Atalanta: in questo spazio, verranno proposti alcuni nomi, tra big chiamati a grandi prestazioni e potenziali sorprese, potrebbero regalare gioie ai loro fantallenatori.
Serie A, la 2a giornata di Fantacalcio: i nostri consigli
Consigli Fantacalcio – Partiamo con ordine, da Frosinone – Atalanta: come conferma anche Sos Fanta, gli unici veri jolly in casa Frosinone possono essere Harroui, riscopertosi rigorista contro il Napoli, e ovviamente Caso, leader tecnico dei suoi, che con le sue sgasate potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Sul fronte Atalanta sono chiamati a dare un segnale Koopmeiners, che è o sarà uno dei più pagati all’asta iniziale, ma soprattutto Ademola Lookman, e la difesa del Frosinone non sembra imperforabile. E occhio a un De Ketelaere-bis: chissà che non si sia sbloccato non solo in campo ma anche nella testa… Per Monza – Empoli occhi puntati, per i brianzoli, su Pessina e Colpani e per i toscani sui calci piazzati di Marin, l’intraprendenza di Cancellieri e Baldanzi e la fame di gol di Ciccio Caputo.
Consigli Fantacalcio – Milan – Torino: promosso il blocco rossonero, da Theo a Thiaw, passando per Reijnerds, Loftus-Cheek, Pulisic e l’eterno Giroud; per il Torino, l’unico che sulla carta potrebbe portare a casa la sufficienza può essere Ricci, vero metronomo dei granata, mentre Vlasić e Sanabria hanno faticato col Cagliari. Per Verona – Roma intrigano Ngonge e Mboula per gli scaligeri, Belotti, Dybala e Aouar per gli ospiti, e occhio a Smalling sulle palle inattive. Per Fiorentina – Lecce, da mettere assolutamente Parisi e/o Biraghi, Arthur per una sufficienza piena e Nico Gónzalez già in stato di grazia. Attenzione al nuovo acquisto Beltrán. Per il Lecce vittorioso con la Lazio occhio a Strefezza e Almqvist.
Serie A, la 2a giornata di Fantacalcio: i nostri consigli
Consigli Fantacalcio – Per Juve – Bologna da riproporre il terzetto in gol a Udine per i Bianconeri: Chiesa, Vlahović e Rabiot, con attenzione a Cambiaso e Weah sulle fasce; per i felsinei intrigano Orsolini e le zingarate offensive di Ferguson. Per Lazio – Genoa fari puntati su Luis Alberto, Immobile e Zaccagni, ma si può dare un’opportunità a Cataldi, Casale e Romagnoli; in casa Genoa ci si aspetta tanto da Malinovsky e Retegui. Napoli – Sassuolo: promosso tutto il blocco partenopeo, nessuno escluso: sì ovviamente a Osimhen e al rientrante Kvaratskhelia, ma attenzione ai jolly Raspadori e Simeone. Per i neroverdi, chiamati a una trasferta difficile, Laurientè unica soluzione d’emergenza oltre al leader Berardi, anche in ottica rigori.
Consigli Fantacalcio – Chudiamo con Salernitana – Udinese e Cagliari – Inter: per i campani si attendono conferme da Candreva, in formissima a Roma, e da Lassana Coulibaly, oltre che Dia, alla ricerca del primo squillo in campionato. Per i friulani si può dare una chance a Bijol, Zemura, Lovrić e al ritrovato Thauvin, e attenzione a Samardzic, reduce dalla bufera di mercato: avrà molta voglia di rivalsa. Per il Cagliari, in un impegno proibitivo, ci si può affidare alla creatività di Oristanio e agli scatti di Luvumbo, ma la difesa nerazzurra sembra ben attrezzata per disinnescare le iniziative dei rossoblù: promossi anche centrocampo e attacco, con Dimarco, Barella e il Toro Martínez in prima linea.
Leggi anche: