Serie A Juventus-Fiorentina – Sfida delicatissima ed estremamente sentita quella che andrà in scena come posticipo della sera di domenica 7 aprile. All’Allianz Stadium di Torino si affronteranno infatti a partire dalle ore 20.45 la Juventus e Fiorentina, match valido per la 31^ giornata di Serie A. Si tratta di una classica del calcio italiano.

Entrambe le squadre hanno ancora obiettivi importanti da raggiungere nel massimo campionato italiano: la Vecchia Signora deve consolidare la qualificazione in Champions League, mentre invece la Viola ambisce a raggiungere almeno l’Europa League. Come raccontano quindi le opinioni di Casino Intense, si preannuncia estremamente interessante ed equilibrata la sfida tra i ragazzi di Allegri e quelli di Italiano.

Serie A Juventus-Fiorentina, come arrivano le due squadre

La Juventus sta vivendo un momento a dir poco negativo. La Vecchia Signora ha infatti ottenuto appena 7 punti nelle ultime 9 partite di campionato, con una sola vittoria nel finale in casa contro il Frosinone: media da retrocessione. Eppure i bianconeri tengono botta e si trovano al momento al 3^ posto in classifica a quota 59 punti, scavalcati ampiamente dal Milan e solo a +2 sul Bologna quarto che spinge alle spalle. La squadra di Allegri deve quindi riprendersi al più presto, sia in termini di prestazioni che di risultati. Lo scorso weekend è arrivata un’altra sconfitta per 1-0 all’Olimpico contro la Lazio all’ultimo secondo. La buona notizia però è il bel successo rimediato in settimana sempre contro i biancocelesti nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Discorso un po’ diverso per la Fiorentina, che sta inseguendo con buona costanza i propri obiettivi stagionali. Oltre ai quarti di finale di Conference League e alla bella vittoria in settimana nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, la squadra di Italiano mira a qualificarsi per le competizioni europee anche tramite il campionato. Al momento la Viola conta però solo 43 punti conquistati – con una partita ancora da recuperare – validi appena per il 10^ posto in classifica. La vittoria in campionato manca da fine febbraio contro la Lazio: da allora sono arrivati due pareggi con Torino e Roma, a cui si aggiunge la sconfitta lo scorso weekend in casa contro il Milan.

Serie A Juventus-Fiorentina, precedenti e statistiche

Juventus e Fiorentina si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 191 volte: 91 vittorie bianconere, 59 pareggi e 41 successi viola. Considerando solo le gare giocate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 63 trionfi a 9 per i padroni di casa, con 22 pareggi.

Nella gara d’andata nel novembre del 2023 il match è finito 0-1 a favore dei bianconeri. Con lo stesso risultato la Vecchia Signora ha vinto anche l’ultima partita disputata in casa, nel febbraio del 2023. Per ritrovare una vittoria della Viola bisogna quindi tornare al 2-0 nel maggio del 2022.

Articolo precedenteNapoli, sirene estere per Di Lorenzo
Articolo successivoInfortunio Zaccagni, sospiro di sollievo per la Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui