Serie A: ecco il calendario delle partite in programma prima della sosta Nazionali prevista la prossima settimana
Si apre col match dell’Arechi tra Salernitana e Lecce, in programma questa sera alle 20:45, l’appuntamento con la settima giornata del Torneo nazionale 2022/2023, con i padroni di casa chiamati a confermare la grande prestazione offerta contro la Juventus, allo Stadium.
Serie A: il programma di domani, sabato 17 settembre
Sabato 17 settembre, il calendario prevede la disputa di tre match: Bologna-Empoli, l’anticipo delle 15:00, con Thiago Motta osservato speciale alla prima da tecnico dei felsinei. Alle 18, invece, andrà in scena allo stadio Picco di La Spezia una sfida già molto delicata per le sorti future dei bianconeri e della Sampdoria; alle 20:45, infine, saranno Torino e Sassuolo a darsi battaglia per i tre punti, con i granata lanciatissimi in classifica a quota dieci punti.
Serie A: la domenica dello scontro al vertice
In attesa di Milan-Napoli, vero scontro ad alta quota tra squadre appaiate in vetta alla classifica insieme all’Atalanta (punti 14), il massimo Campionato offre un pranzo a base di Udinese-Inter, con gli uomini di Inzaghi chiamati a superare l’esame di una Dacia Arena che si preannuncia infuocata per i grandi risultati raggiunti dai friulani sin qui.
Il programma delle 15:00 vedrà protagonista la Juventus di Allegri di scena a Monza nel nuovo corso targato Raffaele Palladino, ex attaccante con un passato tra le fila dei bianconeri. Completano le gare Fiorentina-Hellas Verona e Cremonese-Lazio, con i biancocelesti e viola di Italiano costretti a rimediare alle batoste subìte in Europa.
Il match che anticipa il super posticipo della domenica sarà un caldissimo Roma-Atalanta, match nel quale i capitolini dovranno confermare quanto di buono emerso nella trasferta di Empoli della settimana scorsa ed in Europa League, giovedì, mentre i bergamaschi vorranno certamente attuare il “sacco di Roma” al fine di attendere con serenità la sfida del Meazza tra le due altre regine della classifica, Milan e Napoli. Per un weekend tutto da vivere con i propri colori cuciti addosso, qualsiasi essi siano.