Serie A Gravina: “Ripresa a settembre? Poco probabile. Forse a ottobre”

Serie A Gravina: “Ripresa a settembre? Poco probabile. Forse a ottobre”

Le dichiarazioni del Presidente della FIGC circa la prossima stagione

Serie A Gravina – Manca ormai una giornata al termine del campionato. Una stagione particolare, che ha rischiato di non concludersi a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Ora che si è in dirittura d’arrivo, però, bisogna pensare al prossimo anno. Tra format, playoff e data di ripresa sono tanti i dubbi che sorgono e ai quali il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto dare una risposta. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a Gazzetta.it e riportate da calciomercato.com:

Si parla di ripresa il 12 settembre.
“E’ un’ipotesi poco percorribile. A fine agosto si definiscono le competizioni internazionali. Il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c’è una partita e l’8 un’altra. Il 12 settembre inizia il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento”

State pensando di cambiare il format del campionato?
“Il format può essere rivisto, ci confronteremo in maniera aperta, ma siamo convinti che qualcosa si potrà fare. Ripartire il 19? Forse anche ottobre, se valutiamo attentamente la cadenza del nostro calendario”.

Serie A GravinaSi è parlato ancora una volta di playoff scudetto.
 “A me piacerebbe, ma non so se si andrà in quella direzione. Saremo chiamati a brevissimo a incastrare le giornate di campionato con quelle delle nostre nazionali e delle competizioni internazionali, tutto questo partendo da una data ipotetica di fine settembre”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply