spot_img
HomeSerieAJuventusSerie A, Fiorentina - Juventus 0-3, Allegri: "Complimenti a Chiellini! Cuadrado mezz'ala...

Serie A, Fiorentina – Juventus 0-3, Allegri: “Complimenti a Chiellini! Cuadrado mezz’ala è una soluzione”

-

[df-subtitle]Mister Allegri è soddisfatto della bella prestazione: “Dopo il 2-0 ci siamo sciolti. La tecnica non basta, bisogna avere carattere, faccio i complimenti ai ragazzi”[/df-subtitle]

La Juventus vince ancora e sembra lo faccia senza nemmeno un minimo di fatica. Il 3-0 di Firenze forse è esagerato nel numero di gol, ma la supremazia dei bianconeri è netta: carattere, voglia e fame. Sono queste le caratteristiche che piacciono a mister Allegri.

Nel post partita, ecco le sue parole ai microfoni di Sky: “Complimenti a Chiellini che ha fatto un bel gol, tra l’altro di destro. Oggi non era semplice, giocavamo in un ambiente carico una partita molto attesa da tutta la città, i ragazzi sono stati bravi. Avevo chiesto compattezza. Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo un po’ cambiato e abbiamo preso il comando della partita. Dopo il secondo gol poi ci siamo sciolti, potevamo forse andare anche prima sul 2-0. Siamo stati bravi contro una buona Fiorentina che, quando le concedi le folate, diventa pericolosa. Cuadrado mezz’ala? Può essere una prospettiva futura perché lui è dinamico e giocando coi tre davanti, i due interni a metà campo devono avere corsa, poi è migliorato anche tatticamente”.

Sui continui miglioramenti, dice: “Feeling tra Ronaldo e la squadra? E’ normale che più il tempo passa più si conoscono. Quando hai grandi giocatori, gli dai delle indicazioni ma poi sono bravi loro a coprire gli spazi. Noi dobbiamo essere bravi a portare la palla lì davanti anche con Dybala che oggi ha fatto una grande partita e piano piano miglioreremo ancora di più. Siamo una squadra formata da grandi campioni che hanno grande carattere: per vincere bisogna avere tanta voglia, la tecnica non basta. Sia quelli che giocano sia quelli che entrano si mettono sempre a disposizione del compagno. Per ottenere degli obiettivi bisogna essere umili, altrimenti non ottieni nulla. Se ci vediamo lunedì al Gran Galà del Calcio? Eh non lo so…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Atalanta, dal Cagliari è in arrivo Sulemana. E Brescianini…

0
ATALANTA SULEMANA BRESCIANINI - Dopo una sola stagione, Ibrahim Sulemana sarebbe vicinissimo a lasciare il Cagliari destinazione Atalanta. Come rivela Sportitalia, la trattativa tra...