SERIE A BOLOGNA-TORINO – Riprende il campionato di Serie A. La 13^ giornata del massimo campionato italiano ricomincia nel pomeriggio di sabato 25 novembre con la sfida tra Salernitana e Lazio, e si chiuderà la sera di lunedì 27 novembre 2023 con Bologna-Torino. Il match andrà in scena allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna alle ore 20.45.

La partita si prospetta vibrante e ricca di emozioni, visto che i rossoblu sono una squadra che ama giocare il pallone e i granata invece di certo non tirano indietro la gamba. Nelle apposite piattaforme sportive ci sono quote e pronostici molto validi in merito a questa gara di Serie A: le recensioni in Italiano di 22bet indicano come questo sia uno dei migliori siti per gli appassionati del campionato.

Serie A Bologna-Torino, come arrivano le squadre

Il Bologna è una squadra che sta bene fisicamente ed è tutto sommato in fiducia. Nonostante la sconfitta nel derby dell’Appennino per 2-1 contro la Fiorentina, la squadra di Thiago Motta rimane in un’ottima posizione di classifica: 8^ posto a quota 18 punti a pari merito con la Roma, a +1 sulla Lazio e a -2 da Fiorentina e Napoli.

Prima della gara con la Viola, i rossoblu arrivavano da solo risultati utili consecutivi: l’altra unica sconfitta in campionato è stata quella in casa contro il Milan alla 1^ giornata di questa stagione.

Un po’ più in ritardo invece il Torino, che dopo 12 gare si trova all’11^ posto in classifica con 16 punti conquistati. I granata sono a -1 da Lazio e Monza, ma ben al sicuro dalla zona rossa della classifica. La squadra di Juric ha pareggiato proprio coi brianzoli nell’ultimo turno, ma prima aveva ottenuto 2 vittorie consecutive contro Lecce e Sassuolo.

Serie A Bologna-Torino, precedenti e statistiche

Questa è una sfida classica del calcio italiano. Bologna e Torino si sono incontrate nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 155 volte: 50 vittorie rossoblu, 46 pareggi e 59 successi granata. Considerando però solo le gare giocate in Emilia, il bilancio si ribalta decisamente: 40 trionfi a 15 in favore dei padroni di casa, con 24 pareggi.

Nella passata stagione hanno vinto un match per parte: all’andata in casa il Bologna si è imposto per 2-1 nel novembre del 2022, mentre invece al ritorno all’Olimpico il Torino ha avuto la meglio per 1-0 nel marzo del 2023. In genere però le gare fra loro sono sempre molto equilibrate, con 4 pareggi nelle ultime 7 sfide.

Per ritrovare invece un successo del Toro in trasferta a Bologna bisogna tornare allo 0-1 nell’aprile del 2016.

Articolo precedenteRoma, Mourinho: “Qui tante critiche. Arabia? Un giorno ci andrò”
Articolo successivoPresidente Al Ittihad: “Salah, Ramos e De Bruyne? Presto vorrei…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui