SERIE A 28A GIORNATA – Dopo i tre punti ottenuti nella larga vittoria della Juventus contro il Lecce venerdì sera, il pareggio in Brescia-Genoa, le vittorie del Cagliari ieri pomeriggio sul Torino e quella della Lazio in rimonta sulla Fiorentina, oggi si conclude la 28esima giornata di Serie A.

Nel tardo pomeriggio, il Milan ha battuto 2-0 la Roma grazie alle reti nella seconda metà della ripresa di Rebic e il rigore di Calhanoglu.

Alle 19.30, gare in contemporanea con il Napoli che va subito a segno contro la Spal grazie a Dries Mertens, così come l’Atalanta che parte forte ad Udine e passa con Zapata dopo otto minuti, prima che entrambe subiscano attorno alla mezz’ora i pareggi siglati da Petagna e Lasagna.

Al 35′, Callejon firma il nuovo vantaggio del il Napoli e prima dell’intervallo ci sarebbe il 3-1 di Lorenzo Insigne che nel primo tempo aveva anche colpito un palo ma la rete viene annullata per fuorigioco. La terza marcatura per i campani arriva ad ogni modo nel finale con Younes.

L’Atalanta, invece, trova il 2-1 a mezz’ora dalla fine con una gran punizione di Luis Muriel: il colombiano – ex che ha lasciato gran ricordi in maglia friulana  – si ripete poi a dieci dalla fine. L’Udinese segna poi ancora con Lasagna ma è 3-2 finale.

Fino all’ultimo minuto del recupero, quasi vittoria dell’Hellas Verona sul Sassuolo: gran gol di Lazovic e quasi immediato pareggio di Boga al 53′ prima della rete di Stepinski che ritorna a segno; Pessina sembra chiudere i discorsi al 68′ anche se Boga accorcia le distanze al 77′ e nel finale, i ragazzi di Juric tengono con le parate di un Silvestri determinante, fino al 3-3 di Rogerio.

Significativa la vittoria del Bologna: al 71′ grazie al rigore di Barrow e tre minuti dopo con Riccardo Orsolini torna a casa con successo dalla trasferta contro la Sampdoria. Gol della bandiera per i liguri con Bonazzoli.

In chiusura, questa sera Parma-Inter.

 

[df-subtitle]I risultati della Serie A, 28a giornata[/df-subtitle]

Venerdì 26 giugno 2020

Juventus – Lecce 4-0 (giocata venerdì)

 

Sabato 27 giugno 2020

Brescia – Genoa 2-2

Cagliari – Torino 4-2

Lazio – Fiorentina 2-1

 

Domenica 28 giugno 2020

Milan – Roma 2-0

Napoli – Spal 3-1
Sassuolo – Verona 3-3
Udinese – Atalanta 2-3
Sampdoria – Bologna 1-2

Parma – Inter (ore 21.45)

 

[df-subtitle]Prossimo turno[/df-subtitle]

Mercoledì 1 luglio 2020

Bologna – Cagliari
Inter – Brescia
Lecce – Sampdoria
Fiorentina – Sassuolo
Spal – Milan
Verona – Parma

 

Giovedì 2 luglio 2020

Atalanta – Napoli
Roma – Udinese

Qui per tornare in homepage.

Articolo precedenteRobben ci ripensa e torna in campo: lo aspetta il Groningen
Articolo successivoCagliari Roma Olsen, ritorno immediato a Trigoria per il portiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui