Sergio Santos Reguilon: “Non solo il Napoli, anche Chelsea e Psg su di lui” – ESCLUSIVA EC

Sergio Santos Reguilon: “Non solo il Napoli, anche Chelsea e Psg su di lui” – ESCLUSIVA EC

SERGIO SANTOS REGUILON – E’ stato più volte accostato al Napoli in caso di uscita di Ghoulam, la pista però sembra essersi raffreddata. Stiamo parlando di Sergio Reguilon, terzino sinistro del Real Madrid nell’ultima stagione al Siviglia e fresco vincitore dell’Europa League con la squadra allenata da Lopetegui.

SERGIO SANTOS REGUILON – Per conoscere meglio la situazione attuale di Reguilon, nonché approfondire le sue caratteristiche fisiche e tecniche, EuropaCalcio.it ha contattato in esclusiva Sergio Santos, giornalista del quotidiano spagnolo AS.

Perchè il Real Madrid ha deciso di cedere Reguilon?

“Zidane non conta su di lui. Ha chiesto l’acquisto di Mendy l’anno scorso ed ha Marcelo; unito al fatto che il Real Madrid deve fare cassa a causa della crisi, la cosa migliore è la sua cessione”.

Il Napoli è l’unica squadra interessata a Reguilon?

“No, ci sono molte squadre. Ha un buon mercato in Spagna (il Siviglia lo adora), Inghilterra (Chelsea molto interessato) e anche Francia (lo ha chiamato il PSG)”.

Quali sono le sue migliori caratteristiche?

“E’ un laterale molto completo. Fisicamente in crescita, gli piace attaccare e difendere per tutti i 90 minuti. In alcune fasi della sua carriera ha giocato da esterno alto e questo lo rende pericoloso in attacco”. 

In cosa dovrebbe migliorare Reguilon?

“Soprattutto in fase difensiva. Il fisico gli permette di spingere sempre in attacco, in tutte le giocate. Deve imparare a selezionare meglio le fasi di gioco in cui andare ad attaccare per sorprendere maggiormente”.

Ritieni Reguilon adatto per il gioco attuato da Gattuso?

“Senza dubbio. È un calciatore che si adatta a qualsiasi sistema di gioco perché in fase offensiva è bravo ad attaccare le difese statiche; come in fase difensiva riesce a contrastare i tentativi avversari con la sua velocità”.

LEGGI ANCHE:

  1. Napoli, Reguilon ha detto sì: si tratta col Real Madrid
  2. Mercato Napoli Tagliafico, l’argentino dell’Ajax alterativa a Reguilon
  3. Mercato Napoli Pellegrini, l’ex Cagliari alternativa a Reguilon
  4. Napoli, Reguilon obiettivo ma servono venticinque milioni

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7109 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply