Mercato Roma: Mourinho chiama Sergio Ramos dopo l’addio al Real

Dopo il suo addio al Real Madrid, su Sergio Ramos c’è l’interesse di mezza Europa. Il capitano dei Blancos, ora svincolato, avrebbe ricevuto una chiamata anche da José Mourinho, che sta aspettando di cominciare la sua avventura a Roma con i giallorossi.

MERCATO: MOURINHO VUOLE SERGIO RAMOS ALLA ROMA

Secondo calciomercato.com infatti, la novità sul numero 4 sarebbe proprio una telefonata tra lui e il portoghese. Una chiacchierata tra amici in un giorno difficile per Ramos, ma non solo. Lo Special One, infatti, lo vorrebbe nella nuova Roma, squadra in cui mancano come il pane celebrità “cattive” come lui. Si può? Tutto si può come dimostra l’ingaggio di Mourinho, ma gli ostacoli sono importanti.

Il primo è legato alle ambizioni di Sergio, abituato a giocare la Champions League e a lottare per vincere sempre. Il secondo, ancora più importante, è il lato economico. A 35 anni lo spagnolo ha ancora un ottimo mercato. Su di lui c’è il Siviglia, suo vecchio club, e soprattutto il Paris Saint-Germain. Ma servono sui 9 milioni a stagione. La Roma può contare sul decreto crescita, che dimezzerebbe la maxi-somma al lordo, ma pur sempre di tanti soldi si tratta. Il sito riporta che Ramos ci starebbe pensando. Si fida di Mourinho e sa che a Roma sarebbe idolatrato.

Sergio Ramos Roma

Ciononostante, non si può non considerare la concorrenza formata, oltre che dal Milan del suo mito Maldini (anche in questo caso ovviamente avrebbe agevolazioni), anche da PSG e Manchester United. Affare in salita, ma segnale importante: Mourinho punta a costruire una nuova Roma. Diversa, più cattiva e più vincente. Come quella di vent’anni fa.

LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:

Caso Eriksen, parla Kjaer: “Orgoglioso della squadra. Non dimenticherò mai quel giorno”

Mercato, dall’Inghilterra: su Kane forte il Manchester City. Pronta offerta da 100 milioni

Mercato Rodriguez: Ancelotti vorrebbe il suo pupillo a Madrid

Articolo precedenteCaso Eriksen, parla Kjaer: “Orgoglioso della squadra. Non dimenticherò mai quel giorno”
Articolo successivoMercato Lazio Brandt, piace il trequartista del Borussia Dortmund

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui