Sensi Monza: il centrocampista in prestito dall’Inter ha subìto un grave infortunio nel corso della gara di domenica contro il Verona
Non c’è pace per Stefano Sensi: in una stagione in cui sembrava aver ritrovato una certa continuità di prestazioni dopo il suo passaggio al Monza avvenuto in estate, il centrocampista di proprietà dell’Inter è costretto ad un nuovo stop.
Sensi Monza: l’esito degli esami
Questa volta, però, l’infortunio subìto dal mediano ex Sassuolo non riguarda problemi muscolari, ma è decisamente più serio. Stefano Sensi, nel corso della gara di ieri tra il suo Monza e il Verona di Bocchetti, ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un durissimo intervento di Sulemana, che ne ha causato una frattura malleolo-peronale.
Il calciatore ha lasciato in lacrime il campo ed è costretto ad un nuovo periodo di degenza in infermeria, che lo costringeranno a non indossare la divisa biancorossa per i prossimi tre/quattro mesi. Una vera tegola per la società brianzola, che aveva affidato a Sensi le chiavi per una lunga risalita in classifica dopo un inizio di stagione molto complicato.
Di seguito, ecco il comunicato emesso dal Monza: “AC Monza comunica che Stefano Sensi, infortunatosi nella partita contro il Verona, ha riportato una frattura malleolo-peronale. Da valutare nei prossimi giorni quale sarà il trattamento più idoneo da percorrere. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.
Il centrocampista classe 1995 tenterà il riscatto nei primi mesi del nuovo anno: un duro colpo per il suo morale dopo un inizio di stagione più che incoraggiante, in cui aveva ritrovato quella continuità di prestazioni che era totalmente mancato nel periodo nerazzurro. Con quattordici match disputati tra Campionato e Coppa Italia, Stefano Sensi ha avuto modo di realizzare anche due gol e un assist: un rendimento di sicuro affidamento che avrebbe potuto definitivamente spalancargli le porte della Nazionale di Mancini.