spot_img
HomeSerieAJuventusSconcerti: "Dybala? Campione mancato"

Sconcerti: “Dybala? Campione mancato”

-

Sconcerti Dybala – Nel suo classico appuntamento sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti come al solito non le manda a dire: l’ultimo suo obiettivo è Paulo Dybala.

Secondo il giornalista nato a Firenze, Paulo Dybala, pur essendo «un grande giocatore» gli manca sempre qualcosa per realizzarsi completamente. «Come Pelé con il Santos, Maradona con il Napoli, Riva col Cagliari, Chinaglia con la Lazio» sostiene Sconcerti, anche se poi ammette che «Nella Juve questo è più difficile perché ha sempre grandi giocatori. Non è semplice trovarne uno più decisivo dell’altro».

SCONCERTI DYBALA: “Dybala sarà se stesso quando la Juve vincerà 1-0 la finale di Champions e il gol lo segnerà Dybala”.

Per Mario Sconcerti a Dybala gli mancano almeno una decina di gol: «Ho preso cinque grandi numeri 10 della Juve e li ho confrontati. I risultati sono evidenti: Dybala ha molte caratteristiche tecniche simili a questi giocatori, ma numeri molto inferiori. Fa impressione il suo rendimento nell’Argentina, 2 reti in 29 partite. Tutto fa pensare che sia un grande giocatore ancora in formazione. Ma ha 26 anni, il suo futuro è adesso, come disse lui stesso a Sarri quando a settembre gli chiedeva pazienza. Perché questo ritardo? Intanto perché alla Juve c’è grande concorrenza. E più ce ne sarebbe se fosse sempre disponibile Douglas Costa, il giocatore che più entusiasma Sarri. Su Dybala è pesato molto l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Il suo dover essere sempre titolare. Con Ronaldo sempre in campo e sempre nei suoi sprazzi isolati, Dybala ha finito col perdere centralità e tempo».

Oltre, poi, conclude il giornalista, essersi dimostrato parecchio incostante nelle ultime due stagioni. «Deve essere Dybala a imparare a imitare Ronaldo, ad avere la sua facilità di decidere una partita dietro l’altra. Non viceversa. È questa continuità nell’importanza che ancora manca a Dybala. Ha ancora bisogno degli altri per diventare decisivo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Mancini Italia

Italia-Inghilterra 1-0, Mancini: “Ci giochiamo il primo posto, conta personalità e...

0
ITALIA-INGHILTERRA MANCINI - Italia-Inghilterra si conclude 1-0 con la rete decisiva di Giacomo Raspadori. Roberto Mancini, ct azzurro ha commentato a caldo ai microfoni Rai: "Risultato...