Sassuolo-Monza, posticipo della settima giornata del campionato di Serie A: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali

Al Sassuolo di Dionisi e al Monza di Palladino spettano gli oneri e gli onori di aprire il sipario sui posticipi del lunedì della settima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. L’incontro fra due delle reginette dello scorso campionato, con i brianzoli che hanno preceduto i neroverdi di sette lunghezze stupendo tutti all’appuntamento del gran ballo delle debuttanti del massimo campionato, sta assistendo ad un parziale rovescio delle gerarchie in quest’esatto punto della stagione. Il Sassuolo precede infatti i biancorossi di tre lunghezze, ma con un calendario nettamente più impegnativo.

Sassuolo-Monza, LIVE Mapei Stadium: le formazioni ufficiali

La banda di Dionisi pare un’orchestra tornata a suonare recitando un canovaccio armonioso e sinuoso, quello dei tempi migliori. Il Sassuolo, infatti, dopo lo scalpo alla capolista Inter del turno infrasettimanale, successivo alle quattro reti siglate alla Juventus, è a caccia della terza nota lieta consecutiva in A. Solo conferme per il tecnico nel 4-2-3-1 che ha costretto all’angolo due grandi del nostro campionato, con il tridente composto da Berardi, Laurientè e Thorstvedt a supporto di Pinamonti.

Reduce dal pareggio interno contro il Bologna, il Monza di Palladino cerca quella scintilla in grado di riaccendere lo splendido motore azionato nella passata stagione. Da questo punto di vista, l’appuntamento al Mapei Stadium potrà fungere da innesco contro la squadra più in forma di questo scorcio di stagione. Il tecnico dei brianzoli si affida nuovamente a Dany Mota e, a gara in corso, potrà avvalersi del grande apporto del Papu Gomez appena tornato in Italia e che, del proprio ballo, ha fatto un’icona a livello nazionale dopo la splendida avventura a Bergamo.

Di seguito, le formazioni ufficiali comunicate dagli allenatori a pochi minuti dall’inizio del match:

Sassuolo (4-2-3–1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè, Pinamonti. A disposizione: Di Gregorio, Pegolo, Missori, Pedersen, Ferrari, Viti, Racic, Obiang, Bajrami, Volpato, Mulattieri, Ceide, Castillejo, Defrel.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Mari, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani, Mota; Colombo. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa, F. Carboni, Pereyra, Carboni V, Maric, D’Ambrosio, Bondo, Cittadini, Kyriakopoulos, Vignato, Gomez

Articolo precedenteLa Roma riparte dal Frosinone: 2-0 firmato Lukaku e Pellegrini
Articolo successivoUfficiale: Luis Alberto rinnova per altri 4 anni con la Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui