[df-subtitle]De Zerbi già in sintonia con il Sassuolo[/df-subtitle]
Roberto De Zerbi, nuovo allenatore del Sassuolo ha parlato ai microfoni Sky Sport sulla nuova esperienza con il club neroverde. Queste le sue dichiarazioni:
”Questo è il posto giusto per me, abbiamo una stessa idea, voglia di emergere e renderci protagonisti. Alle parole devono essere corrisposti i fatti. Stiamo modificando tanto la squadra, stiamo costruendo le basi per ripartire. E’ il primo anno che posso lavorare all’inizio, metterò al primo posto il divertimento per me e per i giocatori”.
De Zerbi ha trovato ragazzi preparati: ”La cultura calcistica di Di Francesco si riconosce ad occhio nudo, è un vantaggio; poi si alzano le motivazioni, devi trovarle dentro te stesso”.
Squinzi e gli obiettivi: ”E’ Ambizioso, ci troviamo in questo. E’ prematuro dire quali saranno gli obiettivi, sono convinto che il risultato sia l’ultima cosa: è importante il modo, la strada come lo raggiungi”.
Ancelotti e Ronaldo, un ritorno e una novità per il calcio italiano: ”Bello il fatto che sia tornato Carlo Ancelotti; Ronaldo è uno dei primi a livello mondiale per ridare fascino al nostro campionato perchè negli ultimi anni era sceso un pò. Vogliamo far bene con i più grandi’‘.