Sassuolo – De Zerbi prende tempo sul rinnovo: sarà addio a giugno?

Sassuolo – De Zerbi prende tempo sul rinnovo: sarà addio a giugno?

SASSUOLO DE ZERBI – In casa Sassuolo, si sta già pensando al futuro: infatti, al termine della stagione, scadrà il contratto del tecnico Roberto De Zerbi. Ad oggi, il futuro dell’allenatore bresciano è tutt’altro che certo; con le buone prestazioni fornite dalla squadra emiliana è molto probabile che, nei prossimi mesi, qualche squadra lo contatti per affidargli la panchina, magari permettendogli un ulteriore salto in avanti per la sua carriera.

La carriera

Ritiratosi da calciatore nell’estate 2013 e già in possesso del patentito UEFA B, De Zerbi si è subito messo in panchina. La sua prima esperienza da allenatore l’ha vissuta in Serie D, con il Darfo Boario, subentrando a stagione in corso. Con la squadra neroverde, chiude il campionato retrocedendo in Eccellenza. L’anno seguente, si siede sulla panchina del Foggia, squadra in cui aveva già militato da calciatore. Con i Rossoneri resta poco più di due anni, vincendo una Coppa Italia di Lega Pro e ottenendo un secondo posto che lo porta alla finale di play off persa con il Pisa.

Nell’estate 2016, De Zerbi molla la squadra per divergenze con la proprietà ma, nelle sue stagioni in Puglia, nasce quella filosofia di gioco che lo ha caratterizzato sino ad oggi, fatta di un calcio offensivo e un possesso palla prolungato. Poi, si sono susseguite la breve esperienza a Palermo e quella con il Benevento, prima di approdare a Sassuolo nell’estate 2018.

Sassuolo – De Zerbi: ci sarà il rinnovo?

Secondo le ultime indiscrezioni, il club neroverde avrebbe proposto il rinnovo del contratto a De Zerbi; tuttavia, il tecnico bresciano avrebbe preso tempo, posticipando la sua risposta. Per molti, questo è sintomo di una voglia del tecnico bresciano di cambiare aria e provare un’esperienza in una piazza più importante, ma non per l’ad Giovanni Carnevali che, dalle colonne del Corriere dello Sport, ha commentato: “Non siamo rassegnati a un suo addio. De Zerbi non è mai stato messo in discussione quando le cose non andavano per il meglio, ha sempre avuto e avrà la nostra fiducia. Faremo valutazioni con lui al momento opportuno, avremo tempo e modo per capire e definire le strategie.”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply