SASSUOLO CAPUTO – Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo è stato intervistato da Sportmediaset. Queste le sue dichiarazioni principali:
“La ripresa è un passo importante per noi. Saranno difficilissime due trasferte contro avversari forti, importanti. Sappiamo le difficoltà che potremo incontrare ma anche il fatto di potercela giocare, si parte tutti da zero in un clima diverso, in condizioni che non abbiamo mai affrontato. Sarà difficile ma come sempre proveremo a mettere in difficoltà chiunque“.
Il Coronavirus e il lockdown: “Il momento più difficile, drammatico è stato il periodo con il camion dei militari che partivano da Bergamo, una situazione surreale. Capisci le difficoltà che abbiamo attraversato, non è stato facile spiegarlo ai miei figli. Sono state immagini forti, immagini che resteranno per anni e nella storia di questo paese. Piano piano spero che ne usciremo alla grande, più forti di prima“.
La quarantena: “Il periodo ha lasciato dentro di noi un segno importante, a me non è mai capitata una situazione del genere, così difficile; capisci cosa significa la vita, la libertà, i sacrifici, il volersi bene. Si è riscoperto il valore della famiglia e altre cose che in una vita frettolosa lasci un pò indietro“.
Come Caputo ha visto il gruppo Sassuolo: “Le sensazioni sono positive, siamo arrivati con grande entusiasmo e voglia di ripartire. Abbiamo lasciato un campionato in sospeso, all’inizio non è stato facile, sappiamo tutti il protocollo che stiamo rispettando. Ci siamo adattati, ricompattati e stiamo cercando di non dar peso a nulla, rispettare le regole e siamo in un momento positivo, la stiamo prendendo con molta consapevolezza. Cercheremo di sfruttare al massimo questo nuovo inizio di campionato“.
Il ritrovare il campo: “Allenarsi a casa non è come farlo in un rettangolo verde, penso che tutti i calciatori in questo periodo si siano allenati ma in un campo è diverso. Non avremo modo di finire una partita e dovremo subito pensare all’altra, non sarà facile ma non penseremo a questo, cerchiamo di portare a termine il campionato nel miglior modo possibile. Abbiamo lasciato una posizione importante in classifica, nessuno sa dove arriveremo. Abbiamo uno staff importante, dovremo indovinare la giusta preparazione per questo tour de force: chi ne avrà di più farà meglio“.
Qui per tornare in homepage.