spot_img
HomeSerieANapoliSampdoria, Tonelli: "In passato ho pensato di smettere: ero mentalmente a pezzi"

Sampdoria, Tonelli: “In passato ho pensato di smettere: ero mentalmente a pezzi”

-

[df-subtitle]Tonelli: “E’ grazie a Sarri che ho appreso i concetti e grazie a Giampaolo che ho ritrovato consapevolezza in me stesso”[/df-subtitle]

Intervistato dal quotidiano ligure “Il Secolo XIX“, Lorenzo Tonelli, nuovo difensore della Sampdoria, che lo ha ingaggiato dal Napoli, svela alcuni retroscena della sua carriera.

Così il difensore centrale: “La mia carriera è sempre stata caratterizzata da alti-alti e bassi-bassi, ma veramente molto bassi. In passato ho anche pensato di non continuare più perché ero mentalmente a pezzi dopo alcune situazioni prettamente calcistiche. Poi ho capito che se ti fai abbattere dagli eventi ti lasci andare al destino. Se lotti ti poni degli obiettivi, sei tu che lo crei. Da dicembre sono tornato a essere calciatore. Anche grazie a esercizi specifici che facevo in più ho iniziato a ingranare“.

Prosgue: “Il Napoli? Avevo dentro il rammarico di essere arrivato in un top club e di non avere la possibilità di esprimermi per problemi fisici“.

Poi sulla squadra blucerchiata: “Dal punto di vista della gestione fisica qui mi sono sentito rinascere perché ho possibilità di individualizzare molto e mi permette di arrivare quasi al massimo alla partita. Che è poi quello che conta. Non sappiamo quanto siamo forti. Se lo capiamo, possiamo dare fastidio“.

Il giocatore parla poi anche dei suoi ultimi allenatori: “E’ grazie a Sarri che ho appreso i concetti e grazie a Giampaolo che ho ritrovato consapevolezza in me stesso. Io allenatore in futuro? Con due maestri così sono avvantaggiato“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

JUVENTUS

Indagine Juventus Comunicato Ufficiale: “La società ha operato nel rispetto delle...

0
Indagine Juventus Comunicato Ufficiale - A seguito del caos degli ultimi due giorni, riguardanti l'indagine per falso in bilancio contro la Juventus, la società...