Meno di un’ora al calcio d’inizio previsto per le 20.30 al Ferraris di Genova dove andrà in scena una gara, quella tra Sampdoria e Milan, dal sapore di Europa. I rossoneri per allungare sulla Roma e mettere pressione all’Inter nella corsa Champions, i doriani per restare aggrappati al treno per l’ex Coppa Uefa.
Giampaolo recupera Vieira e lo schiera subito in cabina di regia con Praet che resta nel suo ruolo naturale. Ramirez trequartista dietro a Quagliarella e Defrel. Sulla corsia difensiva di destra c’è Sala.
Gattuso si presenta con una sorpresa. Se l’esclusione di Kessiè era prevedibile, non lo era quella di Paquetà che si accomoda in panchina per la prima volta. Al loro posto ci sono Biglia e Castillejo con Calhanoglu che arretra a centrocampo. Per il resto tutto confermato.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All: Giampaolo.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castillejo. All: Gattuso.