[df-subtitle]Giampaolo su Cagliari – Sampdoria[/df-subtitle]

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, turno infrasettimanale di campionato. Queste le sue dichiarazioni principali:

La delusione della sconfitta contro l’Inter dev’essere circoscritta ad un periodo breve, brevissimo. Bisogna resettare e ripartire, anche dentro una sconfitta devi andare a prenderti gli aspetti positivi, fare un’analisi oggettiva, non emozionale. Questo ci deve dare spinta, autostima e recuperare dal punto di vista fisico e mentale. Sono esperienze che ci aiuteranno a crescere e migliorare“.

Il Cagliari, squadra che il mister conosce bene anche per averla allenata in passato: “In casa ti assalta, esprime alta intensità e ha qualità. Rispetto all’anno scorso, è migliorata nei giocatori e nella convinzione di fare le cose. Partita temibile, difficile, la abbiamo preparata nei particolari. Il risultato lo ottieni quando le partite sono di buon livello sul piano del gioco, mentalità, motivazioni e attenzioni“.

Giampaolo sul campionato:Sono tutte difficili, basti pensare a Frosinone – Sampdoria 0-5 e poi Frosinone – Juventus 0-0 fino a dieci dalla fine. Conta quello che facciamo noi, non quello che gli altri vogliono farci credere. C’è bisogno di una grande prestazione“.

Il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali blucerchiati:

 

Articolo precedenteLazio, Inzaghi: “Radu e Lukaku ancora out, Luis Alberto titolare, Lucas Leiva che giocatore!”
Articolo successivoFrosinone, Longo: “Pensiamo a noi stessi e non alla Roma”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui