Sampdoria Genoa Nicola: “Vincere il derby è importante”

Sampdoria Genoa Nicola: “Vincere il derby è importante”

SAMPDORIA GENOA NICOLA Finalmente Grifone. Dopo quattro anni di assenza il derby di Genova si tinge di rossoblù. Finisce  2 a 1  con i gol di Criscito su rigore e Gabbiadini nel primo tempo, decide Lerager nella ripresa sotto la Nord. Una vittoria preziosa per il Genoa che si porta a 36 punti, raggiungendo l’Udinese (che deve ancora giocare contro la Juventus) e mantiene a 4 punti il Lecce vittorioso sul Brescia

SAMPDORIA GENOA NICOLA A fine partita grande gioia per tutta la squadra, la grinta di Nicola non è passata inosservata. A fine partita il mister ha così commentato la gara in sala stampa:

“Aver vinto stasera per noi è molto, molto importante. Nelle ultime quattro abbiamo centrato la vittoria tre volte, sappiamo che non è ancora finita. È chiaro che la vittoria in un derby per la nostra gente è importante, e significa far capire che ci sei. Non c’è tempo di pensare troppo e rimanere su ciò che hai fatto La gioia è legata al fatto che sappiamo quanto ci tengano i nostri tifosi, ma è altrettanto vero che ci serve per affrontare le altre. Dobbiamo ancora farne di strada, mi interessa che i ragazzi acquisiscano mentalità. Rispetto alla partita con il Lecce ho visto un Genoa più determinato: questo ci rende felice per i punti che ci servono per arrivare dove vogliamo”

SAMPDORIA GENOA NICOLA Il tecnico ha ripreso ha parlare della gara contro il Napoli, passando per spiegare cosa è cambiato in queste gare nonostante le tante difficoltà:

“Dalla gara contro il Napoli si è optato per giocare in un altro modo, mancando giocatori che stavano giocando con continuità, ricordiamo a tutti che non c’era Soumaoro, Sturaro, Cassata, Behrami. Noi siamo un gruppo che ha bisogno di tutti, per le caratteristiche dei giocatori a disposizione dalla gara con il Napoli abbiamo optato di occupare il campo in modo diverso: questo si può modificare anche in base all’avversario che incontri. Perché ho cambiato? Stasera non avevamo alcuni giocatori, quindi le caratteristiche di chi sta giocando sono diverse. Per tutti non c’è tutto il tempo per provare alcune situazioni”

SAMPDORIA GENOA NICOLA Infine un elogio a Ranieri:

“Lo ringrazio per la lealtà: si dimostra uomo di calcio riconoscendo anche meriti altrui. Riconosco il fatto che abbiamo incontrato una Sampdoria tosta, determinata, ma non siamo stati da meno”

 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply