SAMPDORIA DI FRANCESCO ALLENATORE – La notizia era nell’aria da giorni. Ora è ufficiale. Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Sampdoria. A confermarlo la stessa società blucerchiata con un annuncio sul proprio sito ufficiale.

Ecco il comunicato del club: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Eusebio Di Francesco, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022. Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!”.

Eusebio Di Francesco torna quindi subito in sella dopo l’ultima burrascosa stagione sulla panchina della Roma. Rescisso il contratto con i giallorossi, ricomincia quindi da Genova sponda Sampdoria la sua carriera in panchina.

Il tecnico prima della Samp ha guidato il Pescara, con cui ha ottenuto la promozione in serie B, il Lecce in A, il Sassuolo dove ha conquistato una storica promozione in serie A e nel campionato 2015-16 anche una clamorosa qualificazione all’Europa League, e appunto la Roma con cui chiuse al terzo posto in campionato e con una semifinale di Champions alla prima stagione, prima dell’esonero di questo marzo.

Articolo precedenteSampdoria ufficiale Di Francesco. Ferrero: “Scelta migliore”
Articolo successivoRoma, l’ag. di Hamsik frena: “Napoli è casa sua, in Italia non giocherà mai con altre maglie”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui