SAMPDORIA COLLEY SOUTHAMPTON – Omar Colley, difensore centrale della Sampdoria, piace agli inglesi del Southampton, club di Premier League.
Il giocatore gambiano classe 1992 è alla seconda stagione in blucerchiato. Il club di Massimo Ferrero lo aveva ingaggiato a luglio 2018 dai belgi del Genk.
Prima dello stop forzato a causa dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, il calciatore aveva collezionato 22 presenze e 1 assit. Per il tecnico Claudio Ranieri, subentrato a ottobre a Eusebio Di Francesco, è una pedina fondamentale all’interno del suo scacchiere titolare. Colley ha sempre mostrato solidità e affidabilità. Assieme a Ferrari compone un ottimo duo.
Così riferisce “Il Corriere dello Sport“: “C’è il Southampton sulle tracce del difensore della Sampdoria Omar Colley. Il club inglese lo scorso gennaio aveva inviato alcuni osservatori in Italia per seguire il nazionale del Gambia ritornando a casa con relazioni assolutamente positive per il 27enne che la società blucerchiata aveva acquistato dal Genk nel 2018. Per lui 42 presenze con la Sampdoria. Adesso il Southampton è pronto a mettere oltre 15 milioni più bonus per acquistare il cartellino a titolo definitivo. Intanto la società del presidente Massimo Ferrero sta lavorando per portare a Genova un giovane difensore del Montenegro: si tratta di Nemanja Perovic, difensore classe 2002 dell’FK Iskra Danilovgrad“.