Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, ha ufficializzato il proprio passaggio dalla Nazionale tedesca a quella serba
Tutti pazzi per Lazar Samardzic, Commissari Tecnici delle Nazionali compresi. In attesa di conoscere il proprio futuro tra le squadre di club, il centrocampista dell’Udinese, finito nel mirino di società del calibro di Napoli, Milan e le big inglesi, ha scelto per quale Nazionale giocare. Nato a Berlino il 24 febbraio 2002, il gioiello di casa bianconera ha risposto alle convocazioni di tutte le selezioni tedesche. Almeno fino ad oggi, appunto.
Come annunciato dal diretto interessato ai microfoni di Sport1: “Ho deciso di rispondere alla chiamata della nazionale serba, onore delle origini dei miei genitori. Le parole del CT Stojkovic mi hanno gratificato, senza nulla togliere alle prospettive della selezione tedesca e di Flick: il mio percorso era chiaro e portava dritto alla prima squadra. Tuttavia, ho optato per una scelta dettata dal cuore e ho intenzione di partecipare ai prossimi Campionati Europei proprio in Germania. La selezione serba ha chiarito la volontà di coinvolgermi sin da subito con un ruolo da protagonista”.
Importante novità e presa di posizione del talentuoso centrocampista, che affronterà dunque il doppio impegno contro Lituania e Montenegro. In attesa di ulteriori aggiornamenti in merito ad un possibile avvicendamento tra le squadre di club, Lazar Samardzic ha valutato l’opzione che lo porterà a ripercorrere le origini dei genitori.
Oltre all’articolo: “Samardzic,taglio netto col passato:“La prima decisione per il futuro”, leggi anche:
- Buffon: “Pentito di aver lasciato il Psg. 15 punti alla Juve ingiusti”
- Fiorentina, Commisso vuole tenere Amrabat: si punta al rinnovo
- Dalla Germania: Okafor vuole partire. Ci sono anche Milan e Inter
- Napoli, lo United fa sul serio per Osimhen: servono 150 milioni
- Rabiot si è preso la Juve: i bianconeri sperano ancora nel rinnovo
- Monza, sorpresa Carlos Augusto: sirene di mercato per il brasiliano