spot_img
HomeSerieANapoliSalemme su Osimhen: "In alcuni tratti somiglia a Cavani. Con la porta...

Salemme su Osimhen: “In alcuni tratti somiglia a Cavani. Con la porta davanti è devastante” – ESCLUSIVA EC

-

SALEMME SU OSIMHEN – Pierluigi Salemme, operatore di mercato e noto scout, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a EuropaCalcio.it su Victor Osimhen, attaccante nigeriano in procinto di passare dal Lille al Napoli.

SALEMME SU OSIMHEN – Queste le sue dichiarazioni.

“Ho avuto la fortuna di vedere Victor Osimhen nell’anno 2015 al Mondiale sub-17 in Chile. Era difficile non focalizzarsi su di lui e su altri talenti di quella Nigeria come ad esempio il capitano Nwakali che oggi è all’Huesca. Osimhen vinse il titolo di capocannoniere della competizione. All’epoca però non era così strutturato fisicamente, ma era in fase di crescita; già si notava che era avvezzo all’utilizzo del fisico nel suo stile di gioco. Nel Mondiale sub-17 riusciva con facilità ad arrivare alla finalizzazione grazie alla sua velocità – pur essendo un longilineo – e alla capacità di inserirsi negli spazi.

Oggi fisicamente è migliorato tanto – sottolinea Pierluigi Salemme – ma deve lavorare ancora. Per intenderci è un giocatore che quando ha la porta davanti può farti male; in area riesce sempre a far sentire la sua presenza. Credo che debba migliorare nel gioco spalle alla porta e, perfezionando la tecnica, può legare meglio il gioco tra attacco e centrocampo. Con i dovuti paragoni in alcuni tratti somiglia molto a Edinson Cavani. Ora solo il campo ma sopratutto il tempo dirà se Osimhen risulterà essere il giocatore che tutti aspettiamo.

Non dimentichiamoci che per i calciatori africani l’adattamento in italia non è facile, quindi bisognerà aspettarlo con pazienza. Spero che non venga fatto lo stesso errore con Duvan Zapata, che è maturato calcisticamente all’età di 27 anni ed oggi sappiamo tutti che tipo di attaccante è”, ha chiosato Pierluigi Salemme.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus Ramsey: “In bianconero due stagioni frustranti”
  2. Mercato Napoli Fabian Ruiz, il PSG sul centrocampista iberico
  3. Osimhen, l’ex Napoli Montervino: “In condizione può essere devastante. Lo dimostrerà”
Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

La lettera di D’Aversa dopo l’esonero: “Un amaro arrivederci”

2
D'Aversa scrive una lettera ai tifosi: "Media punti salvezza non è bastata, auguro il meglio alla Sampdoria". E' di ieri la notizia dell'ufficiale esonero di...