[df-subtitle]Le parole del ct e del numero 9 dopo la vittoria sulla Svezia[/df-subtitle]Tanta euforia nello spogliatoio inglese dopo la conquista della semifinale ai danni della Svezia, battuta 2-0 dalle “zuccate” di Maguire e Alli.
Nel post match ha parlato il tecnico britannico Gareth Southgate che ha voluto complimentarsi con il proprio gruppo: “Sapevamo che la sfida sarebbe stata diversa rispetto alle precedenti. La Svezia è una di quelle squadre che non ti lascia giocare e dal punto di visto fisico e atletico è stata una gara molto dura. Abbiamo insistito in quelle zone del campo dove potevamo far male agli avversari. Abbiamo avuto la stessa voglia di vincere e l’abbiamo spuntata grazie alla qualità delle nostre giocate. Sono molto contento per Pickford e Alli che hanno disputato una grande partita. Non ci sono parole per definire questi ragazzi, la loro serietà e la loro mentalità è da grande squadra“.
Entusiasmo alle stelle anche per il bomber della squadra Harry Kane, che, dopo aver trascinato l’Inghilterra fin qui, si è preso una pausa dal gol, per sua fortuna senza conseguenze. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset: “Dopo gli ottavi abbiamo recuperato le energie e abbiamo preparato al meglio questa sfida. Siamo stati fantastici. E’ stata una gara complicata contro una squadra fisica, ma siamo stati bravi a sfruttare i calci piazzati. Siamo consapevoli del fatto che ci aspetta un’altra partita difficile in semifinale, ma siamo fiduciosi. Dobbiamo continuare cosi, credo che i tifosi si stiano divertendo, come me. Vogliamo rendere orgoglioso il nostro paese”.