[df-subtitle]Rossi: chi vive nel passato non vive la realtà e non guarda al miglioramento. Il bene supremo è sempre il Napoli, quindi bisogna cercare di fare il bene del Napoli[/df-subtitle]
Delio Rossi, ex tecnico del Bologna, della Fiorentina e della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul Napoli e sul paragone che molti continuano a fare tra Ancelotti e l’ex allenatore della squadra partenopea e l’attuale tecnico del Chelsea, Sarri.
“Giocar bene e vincere sono cose che possono andare di pari passo. Solitamente chi gioca male non vince, questo è il primo presupposto. Per giocare bene devi avere degli ottimi calciatori e Sarri li aveva, altrimenti non avrebbe potuto estrinsecare le sue idee come ha fatto. Ancelotti ha dimostrato in diversi contesti tutte le sue qualità ottenendo risultati straordinari.
Si è voluto rimettere in discussione in Italia e a Napoli perchè è consapevole della bontà di questa rosa. Al contrario, sarebbe da sciocchi, soprattutto dopo aver vinto tanto come lui in giro per l’Europa. Fare paragoni tra ciò che avveniva con Sarri e quello che avviene quest’anno con Ancelotti è sbagliato e controproducente, c’è il rischio di farsi del male da soli e ciò non aiuta a crescere. Bisogna voltare pagina.
Chi vive nel passato non vive la realtà e non guarda al miglioramento. Il bene supremo è sempre il Napoli, quindi bisogna cercare di fare il bene del Napoli. Se la società ha deciso di affidarsi ad una nuova conduzione tecnica non ha senso continuare a parlare dell’anno scorso”.