Cristiano Ronaldo-Manchester United: l’ex Juve avrà la maglia numero 7 di Cavani

Da qualche giorno è ufficiale il passaggio di uno degli attaccanti più forti della storia al Manchester United. Cristiano Ronaldo ritrova i Red Devils, con i quali si è consacrato al grande pubblico appassionato di calcio.

Dopo 12 anni inoltre, il portoghese torna a vestire la maglia numero 7 del club inglese. Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato sul proprio sito ufficiale, di seguito riportato da Gianluca Di Marzio:

“Il Manchester United può confermare che Cristiano Ronaldo indosserà l’iconica maglia numero 7 dopo il ritorno all’Old Trafford. La superstar portoghese ha indossato notoriamente il leggendario numero di maglia durante il suo primo periodo allo United e ora possiamo confermare che Ronaldo lo avrà di nuovo sulla schiena. Nelle sue prime sei stagioni al club, tra il 2003 e il 2009, Ronaldo ha collezionato 292 presenze e segnato 118 gol, vincendo nove trofei tra cui tre titoli di Premier League e la UEFA Champions League“.

RONALDO E LA 7: LA STORIA CONTINUA AL MANCHESTER UNITED

Il portoghese indosserà quindi la maglia numero 7, con Cavani che cambierà numero dopo averci giocato nelle prime partite di questa stagione. La Premier non permette in teoria di cambiare un numero dopo la pubblicazione delle liste ufficiali, ma per la prima volta è servita una deroga dalla Football Association, con l’uruguaiano che quindi giocherà con la numero 21 lasciata libera da Daniel James dopo il passaggio al Leeds.

Ronaldo eredita il numero da Edinson Cavani, che ha indossato la maglia la scorsa stagione e nella nostra vittoria in trasferta al Wolverhampton Wanderers lo scorso fine settimana. Poiché al nostro nuovo acquisto viene assegnato la numero 7, El Matador avrà la numero 21, lo stesso numero che indossa il nostro prolifico attaccante nella nazionale uruguaiana”. Ha così spiegato il Manchester United.

“Non sapevo se avrei potuto indossare la numero 7 nuovamente, così vorrei ringraziare Edi per questo grande gesto”, il commento di CR7 al sito ufficiale dello United.

Manchester United, Ronaldo 7

Il nuovo esordio di Ronaldo con la numero 7 dei Red Devils potrebbe essere sabato 11 settembre contro il Newcastle, in quella che coinciderà anche nel suo ritorno ad Old Trafford.

LEGGI ANCHE:

Sampdoria, Ferrero: “Situazione Petagna? Chiedete a De Laurentiis”

Mercato Pjanic Besiktas, trattativa in corso. La situazione

Lazio, Reina: “Credo che finirò la carriera qui. Su Sarri…”

Articolo precedenteSampdoria, Ferrero: “Situazione Petagna? Chiedete a De Laurentiis”
Articolo successivoTorino, Vagnati su Belotti: “Professionista eccezionale. Tiene molto al Toro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui