Mercato, niente Roma per Xhaka: si va verso il rinnovo con i Gunners. E intanto segna in amichevole

Sempre più difficile vedere Granit Xhaka con la maglia giallorossa il prossimo anno. La Roma di Mourinho, che vorrebbe strapparlo all’Arsenal vede lo svizzero segnare e il suo allenatore Mikel Arteta blindarlo con le sue dichiarazioni.

NIENTE ROMA PER XHAKA: “RESTERA’ ALL’ARSENAL”

Come scrive Goal.com, l’esplicita richiesta di José Mourinho sembrava destinata a trasferirsi nella capitale italiana. Invece, il futuro del centrocampista pare sia ancora a Londra con la maglia dei Gunners. Dopo le ultime indiscrezioni sulla possibile permanenza, l’allenatore Mikel Arteta ha confermato che Xhaka giocherà ancora in Premier League:

Granit Xhaka resterà con noi. È un elemento fondamentale della nostra squadra”.

Nei giorni scorsi, l’Arsenal ha proposto al giocatore il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2025 con adeguamento dell’ingaggio. Inoltre, il club londinese ha rifiutato l’offerta della Roma di 12 milioni più 3 di bonus e attende la risposta del centrocampista.

Dopo le ottime prestazioni a Euro 2020 con la Svizzera di Petkovic, Xhaka si è ripresentato con un goal nel ritiro dell’Arsenal. Il classe 1992 è tornato ad allenarsi con la rosa di Arteta ed è sceso in campo nell’amichevole contro il Chelsea.

Roma-Xhaka

Subentrato al 40′ del primo tempo a Thomas Partey, il 28enne ha realizzato la rete del momentaneo 1-1 con un colpo di testa al 69′, rispondendo al gol di Kai Havertz. E dopo la rete, Xhaka si è lasciato andare a un’esultanza piena di gioia e soddisfazione.

Per la cronaca, a decidere il match amichevole tra le due formazioni di Londra ci ha pensato Tammy Abraham con il sigillo siglato al 72′, regalando la vittoria ai campioni d’Europa allenati da Thomas Tuchel.

LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:

Mercato: su Kostic ancora forte la Lazio. Tare a cena con l’agente

Ucraina-Shevchenko finisce così: “Fatto un calcio moderno, grazie a tutti”

Ilicic-Atalanta verso l’addio. Gasperini: “E’ in cerca di una nuova squadra”

Articolo precedenteMercato: su Kostic ancora forte la Lazio. Tare a cena con l’agente
Articolo successivoCagliari infortunio Rog: la mezzala si rompe il legamento crociato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui