Roma Valencia – Quale sarà il futuro di Alessandro Florenzi? Questa domanda se la pongono in tanti, soprattutto tra i tifosi della Roma. L’unica certezza, al momento, sembra essere che l’ex capitano giallorosso lascerà la Capitale al termine della stagione.

Partiamo dal principio. Con l’addio di Daniele De Rossi, Florenzi ha ereditato la fascia da capitano. Prestazioni importanti, leader in campo e continuità, almeno fino al rientro di Spinazzola. Il mister giallorosso Paulo Fonseca, infatti, complice anche un’influenza di Florenzi, ha iniziato a puntare sull’ex Juventus.

Questa decisione ha fatto storcere un po’ il naso al capitano giallorosso, che con un occhio rivolto agli Europei rischiava di veder saltare la propria convocazione. A questo punto, in accordo con la società, Florenzi ha cercato spazio altrove, trovandolo al Valencia. La formula era quella del prestito di sei mesi con diritto di riscatto in favore degli spagnoli.

Tuttavia, l’arrivo della pandemia da Coronavirus ha cambiato i piani di tutti. Europei annullati, prestito bloccato e il ds Petrachi che sente diverse squadre interessate al cartellino del giocatore. Tra queste ci sono due italiane: la Fiorentina in primis e l’Atalanta che monitora la situazione. Intanto, però, Roma e Valencia hanno trovato un accordo per estendere il prestito. E secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, gli spagnoli sono ancora dell’idea di valutare la possibilità di riscattarlo.

Roma Valencia  – A questo punto, quindi, sarà fondamentale la volontà del giocatore. Florenzi ha dichiarato più volte di voler dimostrare al Valencia di essere all’altezza, ma resta da capire se potrebbe preferire la permanenza in Serie A. In attesa di ulteriori sviluppi, la Fiorentina resta vigile sulla situazione.

Articolo precedenteFuturo De Ligt: “Andare via? Sono invenzioni. Sto bene alla Juventus”
Articolo successivoMercato Napoli Milik, l’addio è ormai certo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui