Roma Ufficiale Smalling – La telenovela più estenuante dell’estate è finalmente giunta alla parola fine: Chris Smalling è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Una trattativa lunga e complessa, resa difficile dal muro invalicabile del Manchester United. Gli inglesi chiedevano 20 milioni di euro, dalla Capitale, invece, offrivano 15 milioni di euro. Mesi simili a delle montagne russe. Un giorno tutto sembrava pronto per il ritorno del difensore e dopo poche ore arrivava il passo indietro.

Un ruolo importante, è doveroso sottolinearlo, l’ha svolto Smalling. Sin dal primo giorno, infatti, l’inglese ha rifiutato qualsiasi offerta. E, negli ultimi giorni, ha dato un ultimatum al Manchester: o la Roma o niente sino alla scadenza. I Red Devils, però, sono rimasti fermi sulla propria posizione fino all’ultimo, letteralmente. Nel giro dell’ultima mezz’ora di mercato è arrivata la svolta.

All’improvviso, il Manchester ha accettato l’offerta della Roma. E alle 19.57 i giallorossi hanno depositato il contratto del difensore in Lega. La cifra dell’operazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro pagabili in quattro anni. Un accordo clamoroso che, alla fine, ha dato ragione alla Roma.

Quando tutto sembrava ormai concluso, è arrivata notizia del mancato deposito di un documento necessario per formalizzare l’accordo. Dopo i controlli da parte della Figc, però, il Manchester United ha ufficializzato l’operazione.

Roma Ufficiale Smalling – L’agente di Smalling aveva prenotato un aereo privato per la giornata di oggi, ma il difensore inglese è atteso domani nella Capitale.

Articolo precedenteRoma contratto Smalling, le parti attendono chiarezza
Articolo successivoUfficiale Fiorentina Callejon, il comunicato del club viola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui