Roma Patrik Schick – L’arrivo di Patrik Schick alla Roma non ha avuto gli effetti sperati. L’attaccante, infatti, ha avuto non poche difficoltà, costringendo i giallorossi a cederlo in prestito. E così, l’estate scorsa, Schick è approdato al Lipsia con la formula del diritto di riscatto fissato a 29 milioni di euro, possibile sino al 15 giugno. Nonostante le convincenti prestazioni del calciatore, i tedeschi sembrano non essere intenzionati a spendere una cifra ritenuta troppo alta. E per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Lipsia è pronto ad attuare un piano.

Quale? Innanzitutto attendere il 15 giugno, data in cui di fatto Schick tornerà nella Capitale. La Roma, con ogni probabilità, cercherà delle nuove pretendenti per cedere il cartellino del giocatore e a quel punto il Lipsia tornerà alla carica, ma con un’offerta nettamente inferiore ai 29 milioni, si parla del 50%. A quel punto, anche la volontà dell’attaccante sarà fondamentale. E lo stesso Schick, proprio oggi, ha dichiarato che sarebbe “Molto felice di restare”.

Roma Patrik Schick – Quali potrebbero essere gli ostacoli di questo tipo di operazione? Difficilmente la Roma si accontenterà di 15 milioni di euro. Ricordiamo che i giallorossi, per il cartellino del giocatore, hanno speso poco più di 40 milioni di euro. E inoltre, in caso di futura rivendita, la Roma dovrà versare nelle casse della Sampdoria il 50% della cifra totale. In secondo luogo, bisognerà attendere gli sviluppi dell’emergenza sanitaria, e le relative linee guida di Uefa e Fifa per quanto riguarda la ripresa dei campionati e il calciomercato.

Articolo precedenteLotito: “Sfida Scudetto con la Juve? La accetterei. Non faccio i miei interessi”
Articolo successivoCalciomercato Inter Kumbulla Musso per il futuro? La situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui