[df-subtitle]Santon: “Vittoria nel derby molto importante”[/df-subtitle]
Davide Santon, terzino sinistro della Roma – che il club di Pallotta ha ingaggiato a inizio estate dall’Inter nella trattativa che ha portato Radja Nainggolan a Milano – ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“.
Così il giocatore, titolare nelle ultime due partite di campionato, ed entrambe vinte, contro Frosinone e Lazio: “Il mio primo periodo alla Roma? Sono stati tre mesi belli. Sì, mi arrivano le voci dell’ambiente e dello scetticismo. A Roma basta accendere la radio e sapere, si sentiva parlare del mio acquisto e della cessione di Nainggolan. Sono arrivato qua sapendo che per me doveva essere una rinascita, dovevo riscattarmi e soprattutto riscattare la fiducia della Roma prendendomi e far ricredere i tifosi. Sto dicendo che ognuno può avere dei periodi bassi, ma sono arrivato qua con la voglia di rimettermi in gioco. Sono stato bene fin da subito e mi hanno dato l’opportunità di dare il 100%, stanno arrivando le risposte giuste. Certo, non si è fatto ancora niente ma due partite sono importanti perché venivamo da un periodo brutto, dobbiamo puntare in alto. C’erano già stati contatti con Monchi in passato. Se sono qua è anche merito suo. Spero di rimanerci per tanto tempo“.
Poi: “Il derby? Penso di aver dato il massimo. E’ una partita che se non dai il massimo non la vinci. E’ stata una vittoria importante“.