spot_img
HomeSerieANapoliRoma, porte girevoli per la prossima stagione: sondato Meret

Roma, porte girevoli per la prossima stagione: sondato Meret

-

Roma: la dirigenza giallorossa avrebbe già sondato il terreno per Alex Meret, estremo difensore del Napoli, per sostituire Rui Patricio

La sessione invernale ha ufficialmente chiuso i battenti da diversi giorni ma, lo sguardo di molti club, è già rivolto a quella estiva. È il caso della Roma, da tempo alle prese con una questione portiere da dirimere il più in fretta possibile, considerando il contratto in scadenza di Rui Patricio fissato già a giugno. L’estremo difensore portoghese è spesso finito sul banco degli imputati per prestazioni non certo indimenticabili anche sotto la nuova gestione De Rossi come, ad esempio, quella registrata contro l’Hellas Verona. Un altro portiere che non sta vivendo una situazione certamente idilliaca, poco distante dalla capitale, è Alex Meret.

Il 2024 dell’estremo difensore Campione d’Italia, a causa di un infortunio muscolare subito dopo la gara contro il Monza del 29 dicembre e un virus intestinale che ne ha precluso la presenza contro il Milan nel posticipo domenicale, non è praticamente iniziato. A giugno, inoltre, il contratto in scadenza, secondo quanto pattuito con la società partenopea, potrebbe essere rinnovato per un altro anno, fino al 2025, in base al raggiungimento di un determinato numero di presenze attestato al 70% del totale. Al momento, la percentuale è sensibilmente indirizzata verso il rinnovo con il Napoli, ma ciò non esclude a priori la possibilità di uscita dalla porta principale della sede azzurra.

Secondo quanto appreso, Meret sarebbe un’idea più che concreta della stessa Roma, a caccia di definitive garanzie che giustificherebbero proprio i contatti con l’entourage del portiere azzurro classe 1997. L’ingaggio da 1,8 milioni di euro percepito da Meret non rappresenterebbe un grosso ostacolo nell’esito positivo della trattativa con i giallorossi, per un avvicendamento che potrebbe verificarsi tra quattro mesi.

Oltre all’articolo: “Roma, porte girevoli per la prossima stagione: sondato Meret “, leggi anche:

  1. Infortunio Morata, niente Inter per lo spagnolo: la nota del club

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read